damato

 

Juventus-Milan, i precedenti con Damato (e Irrati)

 

Era lui l'arbitro della Supercoppa di Doha. Il Milan può sorridere

 

E' notizia di ieri, la designazione arbitrale per la finale di Tim Cup tra Milan e Juventus. Sarà il signor Antonio Damato a dirigere il match, assistito da Di Fiore e Dobozs, quarto uomo Guida, al Var Irrati. 

Quest'ultima designazione, quella di Irrati, fa un attimo sorridere se si pensa all'ultimo Juventus-Bologna con la mancata espulsione di Rugani in quanto non funzionava l'auricolare del Var, a detta loro. 

Ma con Damato, notoriamente arbitro di fede neroazzurra, il Milan vanta un precedente molto positivo. Parliamo dell'ultima finale di supercoppa disputata a Doha tra Milan e Juventus, con i rossoneri che trionfarono ai rigori. 

Damato ha diretto altri due Milan-Juventus, il primo finito 3-0 per i rossoneri, il secondo terminato 3-1 per i bianconeri. 

Con i rossoneri bilancio di 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Nessun precedente in coppa Italia. 

Con la Juventus, 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Quattro i precedenti in coppa, con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. 

 

Tutto sommato una designazione positiva per i rossoneri. Speriamo, come sempre, che non si debba parlare di arbitri dopo il fischio finale. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.