milan-atalanta

 

Si può fare di più

 

Il Milan non va oltre l’1-1 con l’Atalanta, al termine di un match povero di emozioni. Pesa ancora una volta un rigore dubbio

 

 
Un pari molto deludente, con due soli tiri nello specchio della porta. Il Milan sciupa l’opportunità di allontanarsi dall’Atalanta, che vincendo il recupero con l’Inter potrà salire a -4 dai ragazzi, anche se il compito non sarà affatto semplice. Un pari che lascia l’amaro in bocca, sopratutto alla luce del super gol firmato Leao, che al 3’ fa esplodere San Siro con una rete d’antologia. Un gol rapidissimo, che sembra il viatico di una grande serata, ma come spesso accade, dopo il gol, il Milan si ferma. E dire che i ragazzi mantengono a lungo il possesso palla, lasciando all’Atalanta giusto qualche ripartenza, ma il possesso non si tramuta in occasioni da rete.
 
Troppo pochi i due tiri in porta e una buona occasione per Giroud nella ripresa, mentre l’Atalanta proprio sul finire del primo tempo approfitta dell’ennesimo episodio dubbio contro i ragazzi, quando Orsato fischia un calcio di rigore ai bergamaschi. Sul dischetto va Koopmeiners, che fa 1-1 al minuto 42’. Sarà l’unico tiro nello specchio della squadra di Gasperini in tutto il match. Anche il Milan però non fa meglio, complice una gestione lentissima della palla, senza la necessaria cattiveria per questi match, ma anche alla luce dei mancati cambi di Stefano Pioli, che inserisce troppo tardi Musah e Okafor, quest’ultimo addirittura quando mancano solo 120” alla fine del match.
 
Al Milan resta così l’amarezza di altri due punti buttati, per un match in cui bisognava certamente fare di più, ma il solo Leao non è bastato. Il portoghese è stato uno dei pochi in palla nel corso dei 90’ di gioco. Ora testa al prossimo match di campionato, che vedrà i ragazzi in campo già venerdì, nell’anticipo contro la Lazio. Un match delicatissimo, per l’avversario e per la classifica, una sfida dunque assolutamente da non sbagliare.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.