h.verona-milan

 

Il Milan sbanca Verona

 

I rossoneri passano al Bentegodi per 3-1, grazie ai centri di Theo, Pulisic e Chuku e  allungano (+3) sulla Juve

 

 
Il Milan è sempre più secondo in classifica, in virtù del successo al Bentegodi e del pareggio casalingo della Juve contro il Genoa. Ora i punti di vantaggio sulla Juve sono 3. Una vittoria mai discussione quella di Verona, in un match interamente dominato dai ragazzi, anche se nella ripresa c’è stato un momento di sofferenza. Un Milan che ha faticato a sbloccare il punteggio, in virtù dei troppi gol sbagliati nel primo tempo, ma proprio sul finale arriva le rete dell’1-0, grazie alla bella (e fortunata) discesa sulla sinistra di Theo, che con uno scavetto supera il portiere in uscita.
 
Il gol rende più tranquilli i ragazzi, che nella ripresa trovano subito il 2-0: merito dell’incertezza veronese e della voglia di Okafor, che ruba palla all’avversario e mette in mezzo per l’accorrente Pulisic, che mette dentro a minuto 50’. Il gol sembra chiudere il match, ma come spesso capita la squadra si distrae, e consente il rientro al Verona, che trova il gol dell’1-2 con un bel tiro da fuori di Noslin. Il gol accende squadra e stadio, e da lì saranno minuti tesi, anche perché poco dopo Leao fallisce la più facile delle occasioni, solo davanti alla porta, lasciando clamorosamente il risultato in bilico. Ma il Milan tiene bene dietro, e anche grazie ai cambi chiude definitivamente il match. Lo fa col neo entrato Chukwueze, che al 79’ trova un gran sinistro da fuori, fissando il punteggio sul 3-1.
 
Ora la sosta per le nazionali, per ripartire successivamente con il tour de force finale, che porterà al match di campionato contro la Fiorentina, ancora in trasferta, prima di tornare a San Siro contro il Lecce. Poi arriverà la Roma in Europa League, per il primo atto dei quarti di finale. La stagione entra così nel suo momento più caldo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.