montella craiova

 

Verso il Craiova: le scelte di Montella

 

Davanti a 60mila spettatori, il Milan debutta a San Siro. Quali le scelte di Montella ? 4 dubbi e qualche nuovo innesto...

 

Il ritorno con il Craiova, nel terzo turno di qualificazione all'Europa League, si avvicina. Domani, a San Siro, di fronte ad un inaspettato pubblico di 60mila persone, il Milan di Montella gioca la sua seconda gara ufficiale della stagione, la quinta in generale di questa sua estate di rinascita, dopo Lugano, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e l’andata del preliminare in Romania.

 

L’allenamento di ieri a San Siro non ha cambiato molto le idee di Montella. La rifinitura di oggi, invece, gli permetterà di sciogliere i 3-4 dubbi che si porta dietro verso questa gara.

Più o meno un dubbio per reparto per l’allenatore campano.

Andiamo con ordine.

 

In porta ci sarà ovviamente Gigio Donnarumma. Davanti a lui confermata la coppia Zapata-Musacchio, con Gomez prima riserva e Bonucci-Paletta non convocati, per diversi motivi. Out anche Romagnoli per i problemi al ginocchio.

Sulle corsie, confermatissimo a sinistra Ricardo Rodriguez. A destra se la giocano Conti e Abate. Più probabile che Montella faccia partire Abate e poi faccia fare minuti a gara in corso a Conti, come all’andata.

A centrocampo, sicuri di un posto Kessiè e Bonaventura, come mezze ali del centrocampo a 3.

 

Davanti alla difesa, stante l’assenza di Biglia, più Locatelli che Montolivo. Sosa, invece, neppure convocato per motivi di mercato.

Più dubbi in avanti, dove Montella ha in piedi tre ballottaggi. Suso-Borini-Calhanoglu-Niang. In quattro si giocano due maglie. Probabile che a partire dal primo minuto siano Suso e Niang. Montella vuole dare minuti allo spagnolo, all’esordio stagionale dopo settimane a Milanello a lavorare.

Davanti, come punta, più Silva che Cutrone. Bacca non convocato.

 

Questa quindi la probabile formazione rossonera di domani sera con il Craiova:

4-3-3: Donnarumma; Abate (Conti), Musacchio, Zapata, R.Rodriguez; Kessiè, Locatelli (Montolivo), Bonaventura; Suso (Borini), Andrè Silva(Cutrone), Niang (Cahlanoglu).

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.