efrgrg

 

Quarti da agguantare

 

 Il Milan fa sul serio in EL e con la rosa quasi al completo vuole già andirizzare questo ottavo di finale a San Siro: l'obiettivo è che Praga sia come Rennes

 

 

Obiettivo quarti di finale. Il Milan punta all'Europa League e vuole provare già nella gara di San Siro a indirizzare la qualificazione, come già avvenuto con il Rennes nei playoff.

Lo Slavia non è squadra materasso, ma arriva da due durissime gare con lo Sparta, ravvicinate, e potrebbe subire San Siro. 

Ecco quindi che il Milan, dopo la discussa vittoria con la Lazio, vuole subito calare il bis, per lasciarsi alle spalle il trittico di gare Monza, Rennes, Atalanta senza vittorie che avevano fatto seguito proprio al 3-0 contro i francesi nella gara di andata di Europa League. 

  

Vediamo ora statistiche, precedenti e curiosità sul match di questa sera (Opta).  

Questo sarà il primo confronto tra Milan e Slavia Praga in una competizione europea. Comprendendo le qualificazioni, lo Slavia sarà la quarta squadra ceca che il Milan affronterà in Europa, dopo Sparta Praga (otto partite), Viktoria Plzen (due) e Slovan Liberec (due). In tutte le competizioni europee, lo Slavia Praga non ha mai vinto una partita fuori casa in Italia in otto tentativi (1P 7S), affrontando sette squadre diverse nel periodo (Roma x2, Bologna, Udinese, Palermo, Fiorentina, Genoa e Inter).

È la terza partecipazione del Milan agli ottavi di finale di Europa League: i rossoneri non sono riusciti a vincere una partita in nessuno dei primi due tentativi, contro l'Arsenal nel 2017-18 (2S) e il Manchester Utd nel 2020-21. (1P, 1S). Lo Slavia Praga in una sola delle ultime 10 occasioni ha perso l'andata di un turno della fase ad eliminazione diretta di una delle principali competizioni europee (2V 7P), perdendo 1-0 in casa contro il Chelsea nei quarti di finale dell'Europa League 2018-19 Rafael Leão ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite europee del Milan, segnando in entrambe le partite dei play-off di UEFA Europa League contro il Rennes. Lo stesso bottino (3 gol) che aveva maturato nelle sue prime 25 presenze europee in rossonero.

 

Capitolo formazioni.

Pioli arriva con tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta per Pobega. Due dubbi per l'allenatore rossonero, che in difesa davanti a Maignan schiererà ancora sicuramente Florenzi, Gabbia e Theo. Poi ballottaggio Thiaw-Kjaer col danese favorito. In attacco verranno confermati i "soliti 4", vale a dire Pulisic, Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Giroud. In mezzo al campo  la coppia dovrebbe essere formata da Reijnders e Adli, con Bennacer che dunque partirà dalla panchina. 

  

Jindrich Trpisovski, tecnico dello Slavia deve sciogliere ancora due ballottaggi per il suo undici titolare: uno tra Ogbu e Holes per il ruolo di difensore centrale e uno tra van Buren e Chytil per il ruolo di centravanti. Ad ogni modo il Trpisovski è noto per essere molto imprevedibile e potrebbe cambiare idea anche all'ultimo. Questo l'undici probabile dello Slavia Praga domani sera a San Siro: SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek Vlcek, Ogbu, Zima Doudera, Masopust, Oscar, Diouf Provod, Wallem van Buren.

 

 


MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.