ronaldo

 

Quarti a senso unico in CL. Oggi l'altra Europa

Archiviata l'andata dei quarti di finale di Champions League, oggi toccherà all'Europa League

 

Con Barcellona-Roma e Liverpool-City si sono conclusi i match di andata dei quarti di Champions e visti i risultati sembrerebbe quasi superfluo giocare anche il ritorno. 

Ci si aspettava Real-Barcellona-Bayern più il Manchester City, ed invece con molta probabilità ci sarà il Liverpool in semifinale a fare da guastafeste. 

Si perchè ad Anfield gli uomini di Klopp hanno travolto gli uomini di Guardiola con un perentorio 3-0 arrivato già nella prima frazione di gioco. Un risultato che non ammette repliche e che sarà difficilissimo da ribaltare al ritorno. Servirà una vera e propria impresa. 

La stessa impresa che toccherà alle due italiane, Juventus e Roma, travolte dalle due super potenze spagnole, Real e Barcellona. 

Se di Juve-Real si è già detto tanto, con i campioni d'Europa che avrebbero anche potuto dilagare maggiormante nel finale, è andata decisamente peggio alla Roma, punita in maniera troppo severa dal risultato del Camp Nou. 

Due autogol hanno spianato la strada ai blaugrana, bravi a trovare anche il sigillo del 4-1 nel finale dopo il gol speranza di Dzeko. 

Un impresa servirà anche al Siviglia di Montella, battuto in casa dal Bayern per 2-1. Servirà vincere in casa dei tedeschi per poter passare il turno. 

Insomma, salvo (appunto) clamorose imprese, saranno Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco le quattro semifinaliste di Champions. Quattro delle cinque squadre più titolate d'Europa, con le 12 coppe del Real e le cinque di Barcellona, Bayern e Liverpool. All'appello mancano solo le 7 coppe del nostro Milan.

 

Oggi invece saranno le otto squadre di Europa League a giocarsi l'andata dei quarti di finale. Favorite d'obbligo Arsenal, Atletico. e perchè no, anche la Lazio. Tutte e tre sulla carta avranno match alla portata, con l'Atletico che ospiterà lo Sporting Lisbona, la Lazio ospiterà il Salisburgo, mentre l'Arsenal il Cska. Unico quarto un pò più incerto sarà Lipsia-Marsiglia.

Fischio di inizio delle quatto gare alle ore 21.05. 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.