maremma maiala

 

L'isola (in)felice?

 

C'è del marcio in... Milano! Ma, la foglia di fico rossonera, lo copre

 

Premium Sport lancia la 'bomba': "Suning mette in vendita l’Inter".
Ma come... ma perchè... ma loro... e parte subito il fuoco della 'contraerea'. Sparare sul Milan.
Non importa se con notizie vere o prive di fondamento. Sparare, sparare, sparare! Nel frastuono mediatico, la macchia sulla benamata, si dissolverà come neve al sole.
Ed allora ecco l'UEFA, l'esclusione dalle Coppe, quel losco figuro cinese, la fuga dei big da un club in rotta... mancano le sette piache d'Egitto su Milanello ma, mai dire mai!

Eppure, nel nostro piccolo, a noi in modo riservato arrivano notizie abbastanza inquietanti dal fronte nerazzurro... altro che "a riveder le stelle"!
Ci arrivano voci di un'Inter che ha una montagna di debiti e che dovrebbe essere fallita da tempo. Che addirittura, per l'acquisto di Hernanes, fu Lotito a sottoscrivere le fidejussioni. Che  Unicredit vanterebbe un credito di un miliardo. E non solo: ci dicono che nel dicembre 2012, un dirigente del MPS bloccò i conti nerazzurri perché esposti di parecchie centinaia di milioni (quel dirigente, ahilui, diventò poi famoso perché a marzo, ancora non si sa come, volò dal terzo piano...).
Voci, solo voci alle quali non abbiamo dato affidamento in quanto paiono davvero gravi e, voci, delle quali nessuno parla.
Già, nessuno parla. Magari è giusto così, perchè paiono davvero clamorose ma... immaginate se le stesse 'voci' avessero rigurdato il Milan.

Premium Sport lancia la 'bomba', nessuno ne parla ma oggi... eppur (qualcosa) si muove!
18/06/2018 - Sole 24 Ore - Carlo Festa:
"Suning mette in vendita l’Inter? L’indiscrezione rilanciata da Premium Sport fa discutere. Ma cosa c’è di vero? Ebbene, la verità sta nel mezzo. Secondo quanto risulta a questa rubrica, come già scritto altre volte, l’Inter non è ufficialmente in vendita. E quando si dice ufficialmente in vendita significa che è stato affidato un incarico per cederla a una banca d’affari.
Malgrado ciò esistono delle problematiche che al momento rendono Suning meno focalizzata sul calcio. Il magnate di Suning, oltre che proprietario dell’Inter Zhang Jindong, sta infatti correndo verso una veloce e ambiziosa carriera politica ai vertici del Partito Comunista cinese. Già qualche mese fa Zhang Jindong, tra i 15 uomini più ricchi della Cina, era stato eletto delegato nella 13esima edizione dell’Assemblea Nazionale del Popolo, per il quinquennio 2018-2023. Ora, secondo i rumors, lo stesso imprenditore, da tempo vicino al presidente Xi Jinping, verrebbe dato in procinto di salire ancora più in alto nell’organigramma del Partito. Ebbene, lo stesso presidente Xi Jinping e i vertici del partito comunista non sembrano contenti di vedere i soldi cinesi investiti nel calcio, tanto più all’estero. Ecco perché è stato fatto in modo che l’Inter possa autofinanziarsi: ad esempio con l’emissione del bond.
Detto questo, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, alcuni mesi fa gli azionisti cinesi dell’Inter avrebbero rifiutato l’offerta di un fondo d’investimento per il club nerazzurro, in quanto ritenuta non conveniente. In conclusione, l’Inter non è in vendita, visto che sono state anche rifiutate delle offerte, ma la famiglia azionista ha posto delle precise condizioni, tra le quali quella di costruire una squadra che non assorba liquidità degli azionisti e che in un certo senso si auto-finanzi. Che poi sia possibile che da qui a qualche mese l’Inter finisca in vendita, beh questa è un’altra storia…"

Certo, non sono le 'voci' che arrivano a noi (MD) ma... ne avete sentito parlare dai media? Avete letto articolesse, dibattiti, inchieste, insomma... rumore mediatico che, se solo si fosse trattato di Milan...
Niente. Lì tutto va bene. Suning è orgogliosa della sua Inter e investe. "Tutto va ben, madama la marchesa". Punto.
E pensare che anche l'UEFA (Fpf) rimanda lo scioglimento dai vincoli perchè i conti nerazzurri non tornano.

Ma niente, l'orco cattivo da sbattere in prima pagina è il Milan. L'Inter? Meglio stia ben comoda all'ombra di quella foglia di fico.
Vedremo come andrà a finire perchè una cosa è certa, il ferro lo puoi dipingere d'oro quanto vuoi e puoi pure trovare il fesso che te lo compra a 35,51 € il grammo ma, una volta grattata via la copertura (mediatica)...

Inter, un'isola felice o infelice?
Torneranno a riveder le stelle o a rimaner nelle stalle.
La pazienza è la virtù dei forti...

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.