el

 

"Derby" rossonero

 

Andata playoff di Europa League in salsa RossoNera

 

Questa sera il Milan è atteso dalla sfida in Europa League contro i macedoni dello Shkendija, l'ultimo scoglio sulla strada che porta ai gironi della seconda competizione continentale per club. Dopo aver superato agevolmente l'ostacolo rappresentato dai rumeni del Craiova allenati da Devis Mangia, l'urna di Nyon è stata particolarmente benevola riservando ai rossoneri un avversario tutt'altro che insormontabile.

Vincenzo Montella pare intenzionato ad effettuare un po' di turnover lasciando a riposo alcuni titolari tra cui Musacchio, Bonaventura e Locatelli in vista della prima giornata di campionato che sarà in programma soltanto fra 3 giorni. Anche con qualche assenza il Milan non può di certo temere la squadra macedone se vuole provare ad arrivare in fondo a questo torneo; tra l'altro unico trofeo europeo assente nella gloriosa bacheca rossonera.

La gara di questa sera rappresenterà l'esordio in gare ufficiali per Leonardo Bonucci, nominato nei giorni scorsi quale nuovo capitano rossonero.
Purtroppo l'inversione del campo, dovuto a una sovrapposizione di partite in questa data nello stadio di Skopje, ha portato a giocare il Milan la gara d'andata in casa nonostante il sorteggio avesse stabilito l'opposto. Questa decisione ha penalizzato il Milan in termini di pubblico e presenze allo stadio, che in concomitanza della settimana di Ferragosto vedranno solamente la metà degli spettatori di Milan-Craiova (ben 65000 paganti due settimane fa).

Sulla carta come già detto non dovrebbe esserci storia, ma il calcio ha riservato spesso sorprese e risultati inaspettati. Il Milan dovrà essere bravo ad approcciare la partita nel migliore dei modi e provare a chiudere il discorso qualificazione già stasera per concentrare poi tutti gli sforzi sulle prime due giornate di campionato che vedranno la formazione di Montella affrontare prima Crotone in Calabria questa domenica che viene per poi ospitare il Cagliari nella prima a San Siro nella Serie A 2017/2018

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.