calciomercato

 

Il calciomercato oggi 21/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

INTER (Gazzetta delo Sport)
Radja Nainggolan è dell'Inter e chiama l'altro belga Mousa Dembélé: i nerazzurri non fanno nemmeno in tempo ad accogliere il quarto acquisto che hanno già la strada spianata al quinto. Ieri Roma e Inter hanno trovato per il Ninja l'accordo che cercavano da un paio di settimane: 24 milioni più il cartellino del giovane Nicolò Zaniolo e a quello di Davide Santon. A luglio sarà il momento anche di Dembélé. I lavori si aggiornano quotidianamente e i passi avanti sono concreti.
Non solo Nainggolan. L'Inter è scatenata e non si ferma: in casa nerazzurra è spuntata l'idea Suso. I dirigenti interisti pensano a un tentativo per lo spagnolo del Milan, per il quale c'è una clausola da 38 milioni valida per l'estero.

ROMA (Gazzetta delo Sport)
C'è una Roma in attesa, anche se poi nella vita c’è attesa e attesa. Quella di Pastore, ad esempio, è sempre più stretta e riguarda lo sbarco a Roma, in programma per domani. Poi c’è quella di Alisson, a cui si aggiunge quella di Florenzi.
Pastore (ieri la festa per i suoi 29 anni) ha scelto la Roma e la Roma lo aspetta. L’unico passaggio da risolvere è l’accordo tra i due club. La richiesta del Psg resta di 24 milioni, ma magari a 20 si può trovare l’intesa.
Su Alisson, invece, continua ad esserci un’attesa strategica. Perché il Real Madrid si fa forte dell’accordo (totale) che ha in mano da tempo con il portiere giallorosso, mentre la Roma da parte sua si sente garantita dal contratto in essere fino al 2021.
Oggi no perché sono entrambi impegnati su altre cose, ma da domani Monchi e Alessandro Lucci potrebbero incontrarsi per affrontare la questione Florenzi. L’azzurro si è convinto ad accettare 3 milioni più bonus come rinnovo, ma il problema è un altro: che ruolo avrà nella Roma?

JUVENTUS (Gazzetta delo Sport)
Ormai siamo ai dettagli: Joao Cancelo è a un passo dalla Juventus. Il giocatore del Valencia, che nell’ultima stagione è stato in prestito all’Inter salvo colpi di scena tornerà presto in Italia, sponda bianconera. La trattativa va avanti da un po’ e nelle ultime ore c’è stata un’accelerata decisiva: c’è stato un incontro a Milano tra i bianconeri e gli emissari del Valencia, che adesso sono davvero molto vicini all'accordo definitivo per chiudere l'affare. Si parla di 38 milioni di euro, una bella cifra per un esterno, che la Juventus però è disposta a mettere sul piatto per portarsi a casa il sostituto di Stephan Lichtsteiner, svincolato. Restano da definire la formula e le modalità di pagamento, ma in ogni caso dovrebbe essere una cessione a titolo definitivo, senza prestito con obbligo di riscatto, anche perché gli spagnoli hanno bisogno di liquidità per questioni di fair play finanziario. Oggi le parti si sono ulteriormente avvicinate: ormai il Valencia è a un passo dal sì definitivo.

MILAN (Alfredo Pedullà)
Max Meyer, una grande occasione a parametro zero. Stiamo parlando di un centrocampista giovane, classe 1995, che da svincolato sarebbe un affare per chiunque, considerato che non ci sono margini di rinnovo con lo Schalke 04. Meyer poche settimane fa era stato a un passo dalla Roma, poi la trattativa è saltata quasi al momento delle firme. Lo aveva seguito il Bayern, ora vorrebbe chiudere l’Hoffenheim, sulle sue tracce ci sono due club inglesi. Ma fin qui Max ha respinto tutti, vorrebbe lasciare la Germania e le soluzioni inglesi non lo allettano particolarmente, Almeno oggi è così. Il Milan ha due priorità: aspettare la sentenza Uefa e piazzare qualche esubero (Montolivo, all’ultimo anno di contratto, in testa). E se Meyer avrà la pazienza di aspettare, la pista si accenderà. Ma queste sono le condizioni, imprescindibili. Situazione calda, da seguire, nel bel mezzo di tutti gli altri problemi in casa rossonera.

JUVENTUS (Sportmediaset)
Ci siamo. L'avventura juventina di Emre Can è iniziata ufficialmente. L'ormai ex Liverpool sostenute le visite mediche al J-Medical, diventerà ufficialmente un giocatore della Juventus. Emre Can, a lungo inseguito da Marotta e Paratici e arrivato a parametro zero, firmerà un contratto quadriennale a 5 milioni più bonus a stagione.

NAPOLI (Sportmediaset)
José Maria Callejon vuol restare al Napoli. Lo riporta Tuttonapoli.net. Per questioni personali e professionali, infatti, lo spagnolo non vorrebbe spostarsi da Napoli. A differenza di altri suoi compagni, al momento però l'esterno non è stato ancora contattato dal nuovo allenatore Carlo Ancelotti e non sono ancora chiare le intenzioni del club sul suo futuro. La sua clausola rescissoria (circa 20 milioni) scade il 30 giugno ed è valida anche in Italia. Per ora l'unico club che ha manifestato interesse è stato il Milan.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.