serie A

 

Samp e Bologna profumo d'Europa

 

Per Udinese e Cagliari  altro amaro k.o. 

 

 

Sei le sfide della domenica pomeriggio in serie A.
Si è partiti a Firenze con il "lunch match" delle 12.30 dove la Fiorentina con una doppietta dell'ex Thereau ha battuto 2-1 l'Udinese. Viola che dominano nel primo tempo e soffrono abbastanza nel secondo, ma l'Udinese oltre il gol della bandiera di Samir, non riesce ad andare. Viola che muovono la classifica, friulani che hanno nel 4-0 alla Sampdoria due settimane fa l'unica vittoria in mezzo a cinque sconfitte.

Duro a morire il Torino. De Silvestri al 92' regala un pareggio insperato sul campo di un Crotone voglioso ma beffato sul più bello. Calabresi che chiudono il primo tempo in vantaggio con Rohden. Il Torino che accusa maledettamente l'assenza del "gallo" Belotti almeno nel primo tempo, nel secondo tempo parte con un altro piglio e agguanta il pareggio con Iago Falque, ma proprio nel momento migliore granata Martella riporta il Crotone avanti regalando il sapore di una vittoria sfuggita nel recupero.

In Sampdoria-Atalanta la vittoria è tutta di Giampaolo. Nerazzurri che dominano per un tempo e vanno in vantaggio con Cristante. Il tecnico blucerchiato però negli spogliatoi ribalta in tutti i sensi la sua squadra. Dentro Caprari e Linetty e Samp che ribalta completamente la partita nei secondi 45' con i gol di Zapata e proprio dei due subentrati. Le quattro pere di Udine sono dimenticate, e la classifica comincia a farsi davvero bella.

A regalare la vittoria al Bologna per 2-1 sulla SPAL sono nel bene e nel male due ex milanisti. Andrea Poli torna al gol dopo anni di digiuno (non segnava in serie A da Milan-Sassuolo 1-2 nel gennaio 2015) mentre a raddoppiare ci pensa Bartosz Salamon conuna sfortunatissima autorete. A nulla è valso il gol di Antenucci nei minuti finali. Bologna che sale a 14 punti e che come la Sampdoria scavalca almeno momentaneamente il Milan.

Genoa che seppur soffrendo riesce finalmente a trovare la sua prima vittoria in stagione e per giunta in trasferta. A farne le spese è il Cagliari che sembra aver perso il bel gioco mostrato nelle prime giornate. La partita finisce 2-3 per gli ospiti e anche qui c'è da segnalare il ritorno al gol di un ex rossonero. Ad aprire le marcature è Galabinov su assist di Adel Taarabt che poi segnerà il gol del 2-0. Unica nota positiva per i sardi è il ritorno al gol di Pavoletti che accorcia momentaneamente le distanze ristabilite poi da Rigoni. Joao Pedro su rigore accorcia ancora ma il risultato non cambierà più. Cagliari alla quarta sconfitta consecutiva e panchina di Rastelli che non è più così salda.

Pari senza gol e con pochissime emozioni tra Sassuolo e Chievo. Veneti che avrebbero potuto osare di più di quanto fatto di fronte ad un Sassuolo che quest'anno è davvero pochissima cosa e sente sempre più forte il fiato della zona retrocessione sul collo.

A chiudere la giornata, dopo il derby di questa sera, sarà il "monday night" Verona - Benevento.

 

Il riepilogo dei risultati del pomeriggio:

Fiorentina - Udinese     2-1 (giocata alle 12.30)
Bologna - Spal              2-1
Cagliari - Genoa           2-3
Crotone - Torino           2-2
Sampdoria - Atalanta   3-1
Sassuolo - Chievo        0-0

 

e attuale classifica:

 

Napoli            24                       Fiorentina       10

Juventus        19                      Atalanta           9
Inter * 
Lazio                                        Udinese            6
                                                  Cagliari
Roma *          15                      Crotone
  
Sampdoria *  14                     Genoa              5
Bologna                                   Spal
                                                  Sassuolo
Torino            13
                                                 Verona *            3
Milan  *          12
Chievo                                     Benevento  *     0

 

* una partita in meno

 


 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.