lapadula

 

Serie A: le altre partite

 

Il commento alle gare del pomeriggio in attesa del posticipo delle 20.30

 

Lazio a parte, mattatrice del pomeriggio è stata sicuramente la Fiorentina. Risultato d'impatto, un 5-0 non passa mai inosstervato, ma bisogna capire dove finiscono i meriti della Fiorentina e dove cominciano i demeriti del Verona. Guardando le prestazioni precedenti, senza nulla toglere alla "Viola" che indubbiamente avrà fatto un passo avanti nella prestazione a prescindere del blasone dell'avversario, il Verona è davvero poca cosa. Prendere otto gol e segnarne uno solo in tre partite e pareggiare soffrendo a Crotone la dicono lunga sul valore attuale della squadra "scaligera". Fabio Picchia continui pure a pensare che Pazzini non sia un giocatore imprescindibile per i gialloblù.

Tutto facile per l'Inter, sicuramente tra le più in forma in questo momento anche se bisogna togliere il cappello d'avanti alla S.P.A.L. che non è andata a San Siro a fare le barricate. Dopo il punto contro la Lazio credo possa essere orgogliosa anche della prestazione odierna. Sei già inferiore all'avversario e non di poco, figuriamoci se poi l'episodio ti gioca contro e ti indirizza una partita.

Più guardo il Cagliari giocare e più mi sembra impossibile comprendere come Rastelli abbia deciso di non giocarsela alla prima giornata contro la Juventus. Altra buonissima prestazione oggi contro il Crotone dopo quella a San Siro quindici giorni fa con Sau e Joao Pedro elementi imprescindibili inspiegabilmente lasciati in panchina allo Stadium. Poi uno non deve pensare a male.

Mentre Atalanta-Sassuolo e Udinese-Genoa sono state le classiche partite "vince chi sbaglia di meno". Paradossalmente però spesso sono proprio le partite più belle da vedere. In entrambe le partite, specialmente nel primo tempo si è visto praticamente di tutto. Qualche gol, altri divorati ed ingenuità colossali, ma tutto sommato gare divertenti. A dire il vero tutto questo è dipeso anche dall'incessante pioggia caduta da parecchio tempo prima e per tutti i 90'.
A margine proprio della partita di Udine faccio un grande in bocca al lupo a Gianluca Lapadula, uscito per infortuno dopo pochi minuti, con la speranza che il guaio fisico di cui è vittima non sia così grave.

E poi c'è il Benevento, strafavorita a vincere a fine stagione il premio simpatia, cioè quello che per compassione viene dato alla squadra che retrocede con bigliettino di accompagnamento con su scritto " peccato, mi dipsiace sia retrocessa, c'erano altre squadre che lo meritavano di più". Un'altra buona partita e sconfitta ancora più beffarda col torino che vince al 93' col gol di Iago Falque, e Baroni che dovrebbe pensare a dare alla squadra campana un pizzico di cinicità in più.

 

Il riepilogo delle partite della domenica:

 

Inter - SPAL  2-0

Atalanta - Sassuolo  1-2

Cagliari - Crotone 1-0

Hellas Verona - Fiorentina  0-5

Udinese - Genoa  1-0

Lazio - Milan  4-1

Benevento - Torino 0-1

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.