neymar

 

Neymar può cambiare la storia del Psg?

 

Si è detto tanto, troppo, di quello che, una volta concretizzatosi, diventerà l'affare del secolo, per modalità e costi. Ma dal punto di vista puramente tecnico, l'acquisto di un giocatore come Neymar, potrà garantire al Psg quel salto europeo che il club francese cerca?

 

I campioni in questi anni al Psg non sono certo mancati, da Thiago Silva passando per Di Maria, Cavani e sopratutto Ibrahimovic. La lista è lunghissima, ma il Psg fuori dalla Francia non ha mai inciso. 

Addirittura nell'ultima stagione è arrivata la clamorosa eliminazione per mano del Barcellona, con quel 6-1 firmato soprattutto Neymar. Ed è proprio sull'asso brasiliano che il Psg ha deciso di investire tutto. 

Dopo Ibrahimovic, Neymar è senza dubbio il giocatore più importante passato al Psg, escludendo la vecchia gestione che ha visto passare giocatori come Ronaldinho e Leonardo. 

La qualità dell'attacco a disposizione di Emery era già eccelsa, senza bisogno del brasiliano, ma Neymar potrà fare svoltare il club sopratutto a livello di testa, ancor di più di quanto fatto da Ibrahimovic, che a differenza del brasiliano non ha mai vinto la Champions. 

Ma non solo. L'arrivo di Neymar impreziosirà ancor di più l'immagine del club, che nell'ultimo periodo stava perdendo parecchi consensi, con i vari Verratti pronti a fuggire via. Ma adesso si potrebbe scatenare l'effetto contrario, con vari giocatori nuovamente attratti dal club. 

Il Psg, adesso, è davvero pronto per dare la caccia alla coppa dalle grandi orecchie?

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.