Pulisic

 

Caccia all'assassino

 

Laziali, interisti, Sky, Dazn, giornali, pettegoli, burattini vari indemoniati perché Pulisic ha... rispettato il regolamento!

 

E così, domani, torna l'Europa League; l'ostacolo non è tra i più ardui o titolati, ma guai a sottostimare l'avversario.

Sarà la prima volta in assoluto che ci troveremo di fronte lo Slavia Praga, ma non la prima che affronteremo una squadra della capitale Ceca. Infatti, lo Sparta Praga, eterna rivale dello Slavia, è stata nostra avversaria in ben 8 occasioni, suddivise tra Coppa delle Coppe, Uefa, Champions, Europa League. Sei le vittorie in nostro favore e due i pareggi; le reti sono a nostro vantaggio per 12 a 1; il loro unico gol fu segnato il 10 marzo 2004 da Tomas Jun, entrato da appena 2 minuti sul terreno di gioco.

Lo Slavia Praga gioca nell'Eden Arena (20800 posti) e nel suo palmarès vanta 7 titoli cechi e 14 cecoslovacchi, 7 Coppe della Rep. Ceca e 4 Coppe di Cecoslovacchia, 1 Mitropa Cup e 7 Coppe Intertoto. Sulla carta, non c'è partita, siamo onesti; il sorteggio ci ha arriso in maniera benevola, visto che sarebbe potuta andare molto ma molto peggio.

Il 7 marzo non perdiamo dal 2001, 0-2 in quel di Istanbul ad opera del Galatasaray in Champions League; da allora, abbiamo giocato 4 volte in questa data, senza mai perdere. In Europa, il 7 marzo 2007, per gli ottavi di Champions, vincemmo ai supplementari contro il Celtic di Glasgow dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Il gol fu messo a segno da Kakà.

Ma torniamo al match di Roma contro l'Interlazionale.

Espulsione di Pellegrini: netta. Lui è un pollo, questo l'abbiamo capito, ma tutti danno addosso a Pulisic per la sua presunta antisportività. Ebbene: c'è una ripresa, da dietro Maignan, che dimostra chiaramente come l'11 rossonero non abbia proprio visto che il laziale fosse a terra dopo il fortuito contrasto con Bennacer. Si vede che Pulisic segua con lo sguardo il pallone senza interessarsi di ciò che era testé accaduto. Pulisic ha solo rispettato il regolamento, se vogliamo proprio fare le pulci alla situazione.

Espulsione di Marusic: avvenuta al 95', quindi a match praticamente concluso, dopo aver spinto platealmente Leao e dopo aver insultato l'arbitro. Rosso che ci sta.

Espulsione Guendouzi: Pulisic (sempre lui!) si aggrappa al laziale proiettato verso la nostra porta, ma il francese, per liberarsi della presa dell'americano, si produce in un fallo di reazione. Di Bello lo caccia col rosso diretto e avrebbe sicuramente potuto soprassedere, magari dandogli un giallo, così com'è accaduto a Pulisic. Però, se il metro di giudizio è quello di Monza-Milan, quando Jovic fu espulso in una azione molto simile, con Izzo che provocava Luka da tempo, l'espulsione è corretta.

Quindi, facendo due conti veloci, non rompeteci i cog*ioni.

Ma l'aspetto più divertente, ed allo stesso tempo inquietante, sono state le reazioni degli interisti. Lo youtuber Mastrangelo è inorridito per l'antisportività di Pulisic e, non contento, ha fatto un appello ai laziali: 'Ma lo volete battere almeno una volta questo Milan?'. Nel campionato scorso, Lazio-Milan terminò 4-0, per la cronaca...

Però, ora mi chiedo: è stato più antisportivo Pulisic, del quale abbiamo le prove che non si era minimamente accorto del problema dell'avversario, oppure Barella che si rotola per terra dopo... niente di niente?

Facce da cu*o.

Pazzesco, poi, il dopo partita su Sky; De Grandis, Compagnoni e Di Bello (sic!) hanno messo in atto una puntata da 'Caccia all'assassino', con tanto di espressioni funeree dipinte sui loro volti e commenti sagaci, del tipo: 'L'espulsione di Marusic ha condizionato la gara'; espulsione avvenuta al 95', come ben sappiamo...

Tralasciamo la carnevalata di Lotito, non nuovo a queste sceneggiate, sospese tra il divertente ed il drammatico-maccheronico. Un clown prestato alla politica ed al pallone; ha messo insieme una squadra da metà classifica ed ora ulula alla luna.

Ultime news di stamattina: IlSole24ore è sicuro che, entro marzo, il fondo arabo PIF entrerà nella proprietà del Milan e sarebbe in corso una 'due diligence' tra RB e PIF. Ci sono due ipotesi che potrebbero portare ad una positiva conclusione della trattativa: la prima, è che Cardinale, in cerca di capitali per estinguere il famoso 'vendor loan' di Elliott (550mln), potrebbe accettare l'ingresso di PIF nell'AC Milan come socio; l'altra, 'sviluppare una più ampia partnership con RB' (stadio?).

Staremo a vedere; a me personalmente sembra una forzatura giornalaia, però tutto è possibile a 'sto mondo.

E poi, per chiudere, questa chicca, presa da Calcio&Finanza: 'Si allargano le indagini della Procura di Roma che vedono come protagonista il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, le ipotesi di reato su cui stanno indagando i pm capitolini sono appropriazione indebita e riciclaggio. Al centro di tutto l’assegnazione, avvenuta nel 2018, del bando per il canale tematico della Lega Pro di calcio alla Isg Ginko. All’epoca alla guida del terzo campionato di calcio italiano c’era proprio Gravina'.

Vediamo dove porterà questa indagine.

Nel frattempo, informiamo che sono ancora in corso le ricerche in quel di Genova del Dott. Zangrillo, presidente del Genoa, autore di comportamenti schizofrenici ormai da mesi. Preoccupa, più che altro, il suo silenzio dopo il furto subito a Milano nella serata di lunedì. Ma, chiedo: per lui si trattò di furto subito o... perpetrato? Tifoso del Genoa a chi?

[Borsino allenatori Milan: Pioli 50%, altri 50%].

Forza Milan, sempre e per sempre!

 


banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.