scamacca

 

Ma tu lo conosci Scamacca?

 

Mentre l'Inter spende e spande, Marotta compra e non vende e Tebas denuncia City e PSG, Scamacca è venduto ogni giorno ad un Club diverso, Milan incluso.

 

Ma voi lo conoscete Scamacca?

Scamacca è figlio della Sora Camilla, tutti lo vogliono, nessuno se lo piglia...

Ormai saranno settimane che Scamacca compare in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport, mesi.

Scamacca doveva andare alla Sinter.

No: alla Juve come vice Vlahovic.

Macché: serve al Milan.

Occhio al PSG!

E alla fine, ecco l'Arsenal.

Domanda: ma quanto cazzo di potere ha una società come il Sassuolo?

Già, perché qui, tra l'altro, non parliamo solo di Scamacca ma anche dei suoi compagni Raspadori, Frattesi, Traoré, Berardi, Lopez etc... Un giorno sì e l'altro pure, le prime pagine dei quotidiani riportano almeno un nome tra questi.

Capisco che siano ragazzi interessanti, ci mancherebbe, ma... Scamacca 50mln? Berardi 35? Raspadori 40?

Chi li compra?

Stiamo comunque disquisendo di giocatori che quest'anno sono arrivati a 36 punti dalla prima in classifica; hanno fatto meno punti del Verona, gli stessi del Toro e appena 3 più dell'Udinese.

Ma se fossero realmente dei campioni, il Sassuolo non dovrebbe avere qualche punticino in più?

Resto basito dall'attendibilità pressoché nulla della nostra stampa, ormai divenuta un archivio di veline passate 'dall'amico dell'amico dell'amico'; una schifezza.

L'altro giorno, 'surfando' su Google, m'imbatto in un pezzo, agile e ben scritto, di un giornalista nerazzurro, il quale, tra una cazzata ('(…) il Milan si è dimostrato meno forte dell'Inter PURE negli scontri diretti') e l'altra, giunge ad una conclusione, a parer mio, curiosa ma non da sottovalutare: i giocatori dell'Inter sarebbero più forti di quelli del Milan, dato che sono anche quelli più richiesti sul mercato (Skriniar, Bastoni, Lautaro, Dumfries, de Vrij, Barella), ma anche perché l'Inter ha una società debole ed è risaputo che debba obbligatoriamente vendere, mentre il Milan ha una proprietà forte e non ha questa necessità.

Ma è da evidenziare anche un altro aspetto, in casa Inter: Marotta, un vero fuoriclasse, è un abile affarista e la tattica utilizzata dal Beppe ex Juve è quella di non dire mai 'no' ad alcuna richiesta per i propri giocatori; nessuno è incedibile. Se arriva l'offerta giusta, chiunque può partire, non ci sono ostacoli o diktat di sorta. Ma la capacità di Marotta risiede anche nel fatto che faccia parlare solo degli acquisti dell'Inter e mai delle cessioni.

Date un'occhiata ai giornali di stamane, per esempio: QS titola 'Lukaku oh yes, ora si può fare'; Tuttosport: 'Lukaku vicino: l'Inter tratta col Chelsea!'; Corriere dello Sport: 'Lukaku-Inter, sì del Chelsea - Fatta per Asllani'; Gazzetta (questi si superano ogni volta): 'Inter, ci siamo: arriva Lukaku – Romelu ideale per il gioco di Inzaghi – Ecco Asllani, il vice Brozo'.

Ma... E le cessioni?

Nebbia fittissima.

Eppure la Sinter 'vanta' 800mln di debiti e deve chiudere il mercato entro il 30 giugno con 70/80mln di attivo di cassa; però han preso Asllani, Bellanova ormai è ad un passo, Lukaku è già a Heathrow con le valigie sul tapis roulant e per Dybala mancano solo le firme.

Gian Luca Rossi, noto giornalista interista, titola un suo video: 'Inter scatenata'; dice: 'Suning ha autorizzato un extra-budget', 'Dybala scatta sempre più verso l'Inter', 'Asllani, Bellanova, Cambiaso, Udogie'; sì, ok, ma le cessioni? 'Dumfries e Skriniar; Bastoni ha detto 'no'; l'Inter chiede 80mln che, per un giocatore in scadenza 2023, è una cifra folle; Campos ne offre 50'.

Questi sono con le pezze al culo, letteralmente, e fissano un extra-budget? Ma cos'è, una carnevalata? Il Milan sta attento ad ogni centesimo in uscita (ed in entrata), ha un bilancio 'quasi' perfetto, ha vinto lo scudetto, sarà in prima fascia in CL ma chi spende e spande sono gli altri?

Sembra veramente un mercato (che, ricordo, non è ancora ufficialmente iniziato) con scambi tipo 'Dammi mille Canistracci Oil e ti do duemila Gattismiaolii, un materasso autografato da Mastrota e un buono da 5 euri della LIDL'.

Del mercato del Milan non parlo, preferisco starmene un po' alla larga; c'è un isterismo strisciante che agita i tifosi dei campioni d'Italia da qualche giorno e non voglio esserne travolto. Dico solo che, a mio parere, gli affari sono già abbondantemente imbastiti o addirittura conclusi e per l'ufficialità si aspetta solo il 1° luglio.

Comunque, in ultima analisi, en passant, vorrei umilmente rimarcare che Tebas, presidente della Liga spagnola, ha denunciato Man City e PSG perché, secondo lui (e secondo tutti!), altererebbero gli equilibri spendendo cifre mostruose nonostante i bilanci dei due Club non permetterebbero certi investimenti. Ceferin: 'Anche il Real aveva offerto una cifra simile per Mbappé'. Caro Ceferin, la differenza è che il bilancio del Real è stato chiuso in attivo, quello del PSG in rosso di 225mln...

Ma la UEFA funziona un po' come la nostra FIGC: ci sono volte che si guarda e si vede e altre dove si guarda e non si vede...

Tranne le partite dell'Inter a fianco di Marotta.

A bon entendeur, salut.

Forza Milan, sempre e per sempre.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.