mancini

 

Dazn, Nazionale e mercato

 

La settimana ricca di argomenti

 

La stagione è ormai terminata e si pensa già alla prossima, anche se per molti giocatori ci sono ancora gli ultimi impegni con le proprie nazionali. 

Con l'ammonizione rimediata ieri sera nel finale di Inghilterra-Italia, Sandro Tonali può finalmente staccare la spina e ricaricare le batterie per la prossima stagione. Cosi come Florenzi che ha lasciato il ritiro della Nazionale per impegni personali. 

Una Nazionale che stiamo vedendo quella di Mancini ricca di giocatori esordienti, che ha ben figurato contro Germania, Ungheria e Inghilterra, dopo la figuraccia contro l'Argentina dove forse Mancini ha capito di aver sbagliato ad affidarsi a chi gli aveva regalato la gioia dell'Europeo ma che sostanzialmente è rimasto a Wembley costandoci poi il Mondiale in Qatar. Un Mondiale che come abbiamo visto in queste ultime 3 gare, l'Italia seppur povera qualitivamente, poteva tranquillamente starci. 

Ed invece lo guarderemo da casa. Come ben sappiamo. 

Personalmente però non mi piace il dover far esordire giocatori che militano in B o che non hanno mai giocato nei principali campionati. La Nazionale andrebbe meritata e ci dovrebbero giocare i giocatori più forti. 

Ma tantè..

Lasciando stare la Nazionale, in settimana sono usciti i prezzi di Dazn e se si vorrà seguire il prossimo campionato bisognerà mettere mani al portafoglio ancor più degli anni scorsi. 

Un aumento dei prezzi vergognoso da parte di Dazn totalmente ingiustificato ma che era già nell'aria da diversi mesi. 

Si è passati dai 10 euro del primo anno ai 19.99 dello scorso (per i vecchi abbonati) o 29.99 per i nuovi abbonati. Il tutto con i soliti relativi disservizi che non sono mancati durante la stagione. 

E quest'anno? Siamo a 29.99 senza poter condividere l'account a meno che si sia sotto lo stesso tetto oppure 39.99 per avere la possibilità della multivisione. 

Una follia a cui va aggiunto il fatto che se si vorrà seguire anche la champions bisognerà avere un altro abbonamento a Sky e a Prime. 

Il tutto sotto l'avvallo della Lega con un vergognoso De Siervo che se ne uscito con la frase che i prezzi sono uguali in tutta Europa. Cosa assolutamente non vera, per non parlare del fatto che in ogni Stato la situazione economica è totalmente diversa. 

Personalmente ho già disdetto Dazn subito dopo Sassuolo-Milan. 

 

E parlando di Milan, la dirigenza è costantemente a lavoro per rinforzare la rosa campione d'italia. Sembrano cosa fatta Origi e Renato Sanchez a cui va aggiunto il riscatto di Florenzi e il già ufficiale Adli. Più il rientro di Pobega. 

C'è tanto ancora da fare e tanti nomi che ci vengono accostati. Da Botman passando per De ketalaire e Noa Lang. 

Se non dovesse arrivare il difensore del Lille, chissà che non possa rinnovare a sorpresa Romagnoli in modo da investire più massicciamente nel reparto offensivo, sopratutto sulla zona destra e sulla trequarti. 

Ad ogni modo, massima fiducia nella dirigenza, di cui aspettiamo ancora i rinnovi ufficiali. Che dovrebbero arrivare molto presto. Insieme ai primi acquisti. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.