Calhanoglu

 

AC Milan o QSL? Se hai di questi dubbi...

 

Un dilemma che sentenzia la statura del giocatore, possiamo dire. Inter: 900mln di debiti passati sotto silenzio, né stampa, né Federazione hanno alzato la voce

 

 

Il punto è: che ce ne facciamo di un giocatore che ha il dilemma se giocare in Serie A ed in Champions col Milan o il campionato qatariota? Potrei capire se l'opzione fosse stata la Liga o la Premier o la Bundes o persino la Ligue 1, ma non la QSL, dai.

Un giocatore del genere che motivazioni avrà, nel caso restasse al Milan? Già non è che sia proprio un mostro di adrenalina e grinta, se poi restasse col chiodo fisso che là avrebbe guadagnato il doppio, beh, partiremmo col piede sbagliato. E se questo piede sbagliato dovrebbe essere il 'cervello' della squadra, addio sogni di gloria. Questo aspetta gli Europei con l'intenzione di giocarli alla grande e poi raggranellare offerte, tenendosi buono il Milan. Eh no, ciccio, non funziona così: o resti, e lo dichiari subito, o te ne vai.

'Vendete l'indegno Gigio': è un mio post datato 1° giugno 2017; la sezione 'Ricordi' di FB me lo ha riproposto l'altro giorno. Già si poteva immaginare che sarebbe finita così, non c'è bisogno del genio della lampada per prevedere certe cose. Sperare che aggiungendo vino all'aceto, questo diventi vino è irresponsabile, sciocco; ed è ciò che è accaduto col duo campano.

Per fortuna, la saga 'Mino & Gigio alla ricerca della valle incantata' è terminata. Per sempre. Adesso qualcun altro si sobbarcherà le stronzate dei due venali protagonisti; 'Parlate con Mino, non con me' diceva quello; ma vaffanculo.

L'Inter ha vinto lo scudetto. Prima conseguenza: gli interisti inondano i social con i loro canti di guerra.

Passano due giorni: gli interisti sono spariti dai social.

900 i milioni di debiti della società cinese.

Report non ha fatto alcuna trasmissione per un fatto così grave.

Con 900 milioni di debiti ed un fatturato che raggiunge a malapena un terzo della cifra, un patrimonio netto negativo, logico pensare che la suddetta società sia tecnicamente fallita. Non lo è semplicemente per una ragione: perché, oramai, la proprietà è solo sulla carta di Suning ma, in realtà, è delle banche che hanno in mano quei debiti. Le banche e Oaktree, il fondo che è entrato nel CdA prestando 275mln a 3 anni: se fra tre anni gli Zhang non estingueranno il debito, la proprietà dell'Inter passerà a costoro.

Report non ha fatto alcuna trasmissione al riguardo, è bene ricordarlo.

Leggo stamattina: 'Dybala, pronto il rinnovo: 10mln più bonus'. Io divento matto, giuro: ma come puoi chiedere tale cifra quando nella stagione testé conclusa hai messo insieme 26 presenze (1363 minuti in totale in tutte le competizioni)? Ma, soprattutto, come cazzo fai a darglieli? La Juve ha debiti per 450mln; il suo main sponsor è la proprietà stessa! Dare però 10mln più bonus ad un giocatore, è fregarsene di tutto, del bilancio, del momento difficile dell'economia globale e del calcio italiano in particolare; inammissibile. Come può la FIGC accettare tutto questo? E la UEFA? Mistero.

In chiusura, vorrei spendere due parole per due personaggi del mondo del calcio che, nonostante i continui e reiterati fallimenti, sono sempre sulla cresta dell'onda: Marco Giampaolo e Rolando Maran. E' inquietante la capacità di questi due di riciclarsi ad ogni stagione, come è sicuramente sorprendente che ci sia qualcuno che si fidi di costoro. O sono depositari di qualche segreto inconfessabile che se diventasse di dominio pubblico crollerebbe la democrazia occidentale, o non si capisce perché ad ogni stagione li ritroviamo alla guida di qualche squadra di A.

Comunque sia, Forza Milan, sempre e per sempre.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.