rizzoli

 

Calciopoli non è mai finita

 

Decisioni arbitrali imbarazzanti tra il silenzio generale

 

No, questo campionato non era mancato per nulla. E se vediamo com'è riniziato, era meglio la sospensione. 

A fare da padroni in queste prime partite dopo il lockdown, troviamo ancora una volta i nostri cari arbitri, fedeli alla casa bianconera e avversi al mondo rossonero. 

In questo articolo non voglio stare a ribadire quanto sia corrotto Nicchi, ma andremo ad analizzare alcuni episodi accaduti in queste prime partite. 

In occasione di Juventus-Milan di coppa Italia, ci è stato spiegato come fosse ineccepibile il rigore per fallo di mano ravvicinato di Conti e quanto fosse giusto il rosso a Rebic. 

Va bene. Giusto, accettiamo il tutto. Poi però arriva Lecce-Milan e i rossoneri protestano per un mancato rigore per trattenuta su Theo Hernandez con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Eh, ma sa quanti ne dovrebbero fischiare di questi rigori? Giusto lasciare proseguire. OK. 

Sorvoliamo invece sull'imbarazzante rigore concesso al lecce per un presunto fallo di Gabbia su Babacar. Arbitro Valeri, lo stesso di Milan-Juventus di coppa Italia. Per fortuna nostra, la gara l'abbiamo comunque vinta nettamente e il tutto è passato in sordina. 

Ma succede però che qualche ora dopo si gioca Bologna-Juventus. E accade qualcosa molto simile a quello successo a Lecce, con il risultato sullo 0-0 e una trattenuta in area di rigore su De Light. Si lascia proseguire anche qui? Certo che no. Calcio di rigore per la Juventus. Alla faccia di quanto successo a Lecce al Milan. 

Come sempre quindi, due pesi e due misure. Zero uniformità di giudizio, si decide solo in base al colore della maglia. 

Ma a Bologna non finisce qui. Danilo compie un fallo molto simile a quello di Rebic in coppa, ma per lui basta il giallo ovviamente. Ah, al Bologna nella ripresa non viene fischiato un rigore molto più netto di quello fischiato a favore della Juventus, ma si prosegue. 

Va bè, ma si sa, alla Juventus in Italia tutto è concesso. 

Ok, però poi arriva Inter-Sassuolo. E qui c'è veramente da incazzarsi quando non viene fischiato un rigore al Sassuolo dopo un evidentissimo tocco di braccio di Young, molto ma molto più netto ad esempio di quelli fischiati contro il Milan per i tocchi di braccio di Calabria o Conti nelle due gare con la Juventus. 

E qui caro Rizzoli, vorrei delle spiegazioni, sul perchè non è stato fischiato rigore per il Sassuolo. RIzzoli ci deve dire una volta per tutte quando è rigore e quando non lo è. 

Perchè ad oggi la risposta è una e una soltanto. Si fischia in base al colore della maglia. 

Ma ovviamente sui giornali non troverete traccia di questi episodi. Tutto perfettamente insabbiato. 

Bentornata Serie A. Mi fai schifo. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.