caressa 

 

Vedi Caressa... e poi muori

 

Lo confesso, non mi è mai piaciuto, non mi ha mai convinto

Fin dal 2006.. fin dal Mondiale vinto a dispetto dei santi e per sommo culo.. fin da quelle schifose e gonfiate telecronache pompate indegnamente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, c'era qualcosa che non mi convinceva, che mi faceva male alla parte più bella del mio corpo: lo stomaco. Da voliamo a Berlino, al cielo sopra Berlino che rubava sentimento ad uno dei più bei film di sempre (il cielo sopra Berlino), alle urla deliranti e senza sentimento che svilivano perfinio la più bella vittoria della nazionale italiana da decenni (Germania-Italia 0-2 a Dortmund), ci siamo ciucciati le urla ed i demenziali ruggiti di persone senza senso, senza conoscenza, senza profumo. Non era la Nazionale italiana che giocava, ma il logorroico ansimare di Fabio che chiamava Beppe.. ed il plastico e stupido richiamo di Beppe che chiamava Fabio. Una favola di contenuti nulli e uomini falliti ovunque che , con un colpo di culo atomico, vivevano un attimo di celebrità. Il massimo della merda e dell'ipocresia. Voto zero !!!

Da quella notte di Dortmund sono passati 13 anni. C'ero anch'io quando Grosso insaccava. C'ero anch'io quando Del Piero ribadiva. senza che io vedessi, seppellito da corpi ed anime di persone belle, che su quei gradoni stavano per lasciarmi. Che notte. Intanto il peggio avveniva nelle tv senza cuore. Dove vinceva l'idiota sapienza/ignoranza del football da tv a pagamento. Dove perdeva il calcio vero, la finezza di Pirlo che smarcava Grosso nel più bel passaggio della storia del calcio. Caressa e Bergomi meglio di Grosso e Del Piero. Molti di noi sono rimasti là.. quella sera. Molti hanno continuato a pensare che una cronaca finta ed idiota di Caressa era più eccitante del calcio vero. Ma oggi, tredici anni dopo, tutto finito. Il re è nudo !!. Ed io sono troppo felice. Ecco a voi la notizia del secolo. Finalmente, sottovalutata da tutti i giornali, ignorata dalle tv, signore e signori .....

Per la prima volta nella storia delle tv a pagamento avviene questo fenomeno. Mini-storia. Un anno fa Premium abbandona il mondo a pagamento del calcio. Subentra Dazn. Tragedia. Non si vede un cazzo. L'immagine va e viene, la gente spende di più per vedere meno e peggio. Chi guida questa macchina pensa di poter prendere per il culo tutti per sempre. Come dice un impareggiabile detto di A.Lincoln (potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre,ma non potete ingannare tutti per sempre) , un giorno il popolo si sveglia. E così, nell'annata 2018/19, senza che un solo giornale ne riporti i dati(la pubblicità tira e bisogna ingannare), le tv a pagamento perdono 700 mila abbonati. Accade un fenomeno micidiale. Il popolo esce da Premium e non entra in nessuna tv a pagamento che mandi il povero calcio italiano a perdere un terzo del suo pubblico. Un italiano su tre lascia il calcio italiano. Per il nulla o per il calcio della Premier o della Liga. Fantastico. Poco conta che vinca anche la pirateria. Meglio. Perde il campionato di Frosinone-Chievo 0-0 o, ancor peggio,il palleggio biscottato di Fiorentina-Genoa 0-0 con smerdata alla miglior squadra della parte destra.Ciao Empoli. Siete belli. Mi dolgo !!! Signore e signori .. è suonata la sveglia. Tutti a casa, scappare veloci. Il calcio italiano è morto. Ed io.. e tanti di noi.. allegria. Basta !!! Adesso qualcuno rimarrà con il cerino in mano.La gente si è svegliata. Torniamo alla radio che butta cronache povere ma vere. Cronache che non mantengono sti bulli miliardari. Gioia totale. Non torneremo forse a .. "Scusa Ameri.. qui è Ciotti che chiede la linea..", ma nemmeno allo schifo di Caressa e Bergomi, cibo scaduto per i Ronaldo di casa nostra.

Pertanto finisce il campionato e la vita.. Cambiano tutti i tecnici. Juve, Milan, Inter, Roma....e cie non cambia , tipo Napoli e Lazio solo perchè Ancelotti ed Inzaghi non li prenderebbe più nemmeno il Matera. Momento bassissimo.Torna Sarri ? Chissà. La Juve povera di idee senza tecnico da un mese.Con mezza squadra da rifare e l'inquisito Ronaldo a boccheggiare. Dove sono quelli che lo incensavano ? Morti. Anche noi, morti. Non la vuole nessuno sta pesca. L'Inter prende un resto umano. Almeno sapremo a chi tifar contro.Il MIlan allontana la persona più seria del reame . Ciao Ringhio. Il resto lo dirà Dio. La verità è poca: nel campionato più brutto del mondo nessuno vuol fare albergo.Ma noi abbiamo un'arma di distruzione di massa:disdire l'abbonamento.. via Sky.. via Dazn... via tutto... così vediamo chi li paga i 25 milioni all'anno della famiglia Conte.Possiamo finalmente vendicarci. Un pò come non votare, come scrivere sulla scheda "Ladri"o Forza Juve. Un pò come appendere uno striscione contro Salvini. Un pò come guardare Amici e pensare che la De Filippi sia una soluzione.Un pò come pensare che i farabutti siano meglio degli ingenui.. Insomma Formigoni meglio di Di Pietro. Un polpettone così. Importante almeno che domattina non ci troviamo sul comodino di casa Caressa che urla... "Fabiooooooooooo...". Tanto lo sappiamo che non è è Fabio Grosso. Ma Fabio Caressa. Perchè voi non lo sapate, ma quel gol l'ha segnato lui. E da allora tutte le persone per bene sognano di vederlo ai bordi della strada, lavare i vetri della macchina di Marotta. Che dentro, si piscia dal ridere, nel vedere la Juve ridotta così. Notte amici.. e domattina, appena fa luce, tutti a disdire... Non dico cosa. Ma lo sapete !

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.