biglia

 

Un regista in casa

 

Nel ruolo di play è giusto che il Milan punti su Biglia; da valutare, semmai, un'alternativa di valore ed esperienza

 

Se c'è un ruolo, una posizione in campo in cui nel Milan esiste una eccessiva abbondanza, è quella di regista basso davanti alla difesa.
 
Nel ruolo di play basso infatti il Milan può disporre di ben 3 elementi per 1 solo posto. Si tratta di Lucas Biglia, di Montolivo e di Locatelli.
Vero è che l'ultima stagione di Biglia ha visto molte più ombre che luci da parte del play argentino; tuttavia è altrettanto vero che la caratura del giocatore non può essere messa in discussione per un'annata non positiva.
A parer mio, Biglia è una delle certezze del Milan che, nella passata stagione, per varie ragioni non ha potuto esprimere appieno le sue qualità.
Non poco ha inciso una preparazione atletica sbagliata che ha rallentato di molto la forma fisica dell'ex centrocampista della Lazio.
 
Succede poi che quanto una stagione non inizia nel migliore dei modi, difficilmente si riesce a spostare l'inerzia negativa e, mentalmente, ne si viene quasi trascinati.
Nel ruolo di play titolare pertanto, fossi nel Milan eviterei di fare una spesa.
Si sentono in queste ore i nomi di Kovacic e Paredes in uscita. Sono giocatori interessanti ma, visto l'investimento della scorsa estate, io punterei ancora su Biglia.
Semmai è nell'alternativa a Biglia che proverei a trovare soluzioni nuove ed alternative sia a Montolivo sia al giovane Locatelli.
L'ex capitano rossonero sembra essere entrato nella fase discendente della sua carriera anche a causa di due infortuni seri negli ultimi anni.
 
Per Locatelli invece, visto il poco spazio e la necessità di giocare con una certa continuità per emergere, una cessione a tempo potrebbe essere la via migliore per valorizzarlo.
 

Dietro Biglia quindi, inizierei a pensare ad un usato sicuro, un giocatore capace di far rifiatare l'argentino ma adatto anche, in determinati momenti, a giocarsi assieme.

L'identikit perfetto sembra essere quello di Milan Badelj, giocatore di sostanza e buone esperienze che, fra l'altro, è libero a parametro zero.
Fossi nella società rossonera non me lo lascerei scappare.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.