Esclusiva Belotti

 

Tutto su Belotti

 

E' il centravanti granata il primo obiettivo per Gattuso

Al di là delle dichiarazioni di facciata è Andrea Belotti l'obiettivo numero uno per l'attacco rossonero.

La società rimane ancora molto cauta in vista del prossimo appuntamento per il SA con l'UEFA, evento che determinerà con precisione il perimetro entro il quale il club potrà muoversi durante il mercato estivo. Tuttavia, l'idea di base del Milan è di ragionare su entrate ed uscite in modo mirato, limitando al minimo il passivo estivo fra acquisti e cessioni. Preso Reina in porta, la cessione di Donnarumma non è scontata. E' però probabile. La cifra giusta che il Milan ha in mente sono 70 milioni di euro, più o meno il cash adatto per convincere Urbano Cairo a cedere il suo centravanti che, da qualche tempo, ha staccato tutti gli altri negli indici di gradimento. Merito senza dubbio di Rino Gattuso che è lo sponsor numero uno di Belotti e che stima tantissimo la crescita dell'ex centravanti di Palermo ed Albinoleffe.

Chiaramente Belotti non è l'unico profilo sondato. Ci sono in ballo anche il nome di Dris Mertens e di Edin Dzeko, ma l'età dei due giocatori fa propendere il Milan per un investimento più oneroso sul cartellino del futuro numero nove. Nei fatti deve essere Donnarumma a portare i soldi per il centravanti, ma se così non fosse (la tempistica non è prevedibile) scatterebbe immediato il piano B che prevede la cessione di Kalinic per un cifra vicina ai 20 milioni, cui andrebbero a sommarsi gli oltre 40 milioni ricavabili dai riscatti di Bacca, Niang e Lapadula. Per far ammorbidere Cairo, rimane viva l'ipotesi di inserire nell'operazione il cartellino del bravo Cutrone che tanto piace al Torino.

Se ne parlerà tanto comunque perchè il Milan ha ormai fatto la sua scelta: tutto su Belotti almeno finchè le resistenze del Torino non renderanno strenuto qualsiasi corteggiamento.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.