Montella

 

Lo spiffero: Montella protagonista

 

L'allenatore rossonero è molto considerato dalla nuova dirigenza. Preme tantissimo per avere Biglia subito e sta giocando un ruolo fondamentale per il rinnovo di Donnarumma...

 

Il ritorno dal viaggio in Oriente ha restituito al Milan un Vincenzo Montella carico ed assolutamente partecipativo nello scenario del mercato. L'incontro fra il tecnico campano e Massimiliano Mirabelli in quel di Roma è stato prezioso per fare il punto sulla situazione e per chiarire alcuni aspetti delle idee del tecnico per la prossima stagione. In primis Montella si è offerto come mediatore per la soluzione del caso Donnarumma. Il rapporto quasi filiale che Montella ha instaurato con Gigio è visto in grande considerazione dalla famiglia del ragazzo.

 

I genitori di Donnarumma sanno quanta grande sia la stima di Montella per il proprio figlio e le sue parole non son state inascoltate. In particolare le rassicurazioni sul ruolo di Gigio e l'invito a riflettere sulla necessità di continuare ancora a giocare nel Milan, fruendo di un ambiente che coccola il ragazzo e di un preparatore dei portieri come Magni che, nella crescita fisica e tecnica di Donnarumma, ha rivestito una funzione fondamentale. Ci sono poi altri aspetti che Montella ha voluto chiarire a Mirabelli. Il primo è Lucas Biglia: per il tecnico milanista il giocatore argentino è indispensabile. Si tratta di quel giocatore che l'anno scorso è mancato molto alla squadra rossonera soprattutto dopo l'infortunio di Montolivo. Per Montella, prima gli prendono Biglia, più tranquillo è. La società è stata informata di ciò.

 

 

C'è poi il gradimento assoluto per Conti (il binario Suso-Conti potrebbe essere uno dei fattori del prossimo Milan) e qualche nome buttato lì sul tavolo per dare consistenza anche alla panchina. Magari quel Gonzalo Rodriguez che Montella ben conosce o magari quel Badelj che, già nella scorsa stagione, rappresentava un giocatore prezioso per la sua bravura a giocare tutte e tre le posizioni della mediana. Per adesso solo ipotesi ma non campate per aria. I prossimi giorni comunque saranno pieni di sviluppi, anche grazie all'incipit di Montella ed alla sua opera di mediazione in casa Donnarumma. Non solo un allenatore ormai, ma un vero e proprio stratega anche lontano dalla panchina.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.