krychowiak

 

A chi affidare la regia?

 

Ssono sostanzialmente due i profili: Lucas Biglia e Grzegorz Krychowiak. L’argentino della Lazio è un regista puro, mentre il polacco è più un giocatore di interdizione

 

Dopo acquisti gli Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez e Andre Silva il Milan riflette sul mercato, parole di Marco Fassone durante la presentazione via facebook dell’attaccante portoghese, in attesa di piazzare i prossimi colpi che permetterebbero alla squadra di Vincenzo Montella di compiere quel definitivo salto di qualità.

L’acquisto che molto probabilmente rappresenta la chiave di volta della prossima stagione è il centrocampista centrale e i nomi che circolano, ormai da settimane, sono sostanzialmente due: Lucas Biglia e Grzegorz Krychowiak. L’argentino della Lazio è un regista puro, quello che manca ai rossoneri dall’addio di Andrea Pirlo, datato ormai 6 anni fa, mentre il polacco è più un giocatore di interdizione, un Van Bommel per fare l’esempio di un giocatore che ha fatto le fortune del Milan nella vittoria dell’ultimo scudetto. Due giocatori quindi molto diversi come caratteristiche ma anche per età, infatti Biglia è nato nel 1986 mentre Krychowiak nel 1990.

I costi, nonostante i quattro anni di differenza, sono simili perché le due squadre proprietarie dei cartellini, ossia Lazio e PSG, chiedono circa 20 milioni €; una cifra che il Milan sembra non essere disposto a sborsare per il trentunenne della Lazio, arrivando finora a mettere sul piatto 13mln, che però non soddisfano il presidente biancoceleste Claudio Lotito; mentre col PSG non è ancora partita una vera e propria trattativa, anche se è risaputo che trattare giocatori in uscita dai parigini è tutt’altro che semplice perché spesso il presidente Nasser Al-Khelaifi ne fa una questione di principio, non avendo alcuna necessità di fare cassa.

L’età e i costi giocano in favore del polacco, ma l’ultima stagione fa propendere l’ago della bilancia a favore di Biglia, autentico trascinatore insieme a Keita, Immobile e Milinkovic-Savic della Lazio in una stagione più che positiva per lui e la sua squadra; al contrario Krychowiak nella sua esperienza in Francia ha visto pochissimo il campo dopo il notevole esborso economico che il PSG (quasi 30milioni€)ha compiuto la scorsa estate per prelevarlo dal Siviglia. Nelle due stagioni in Spagna il polacco è stato uno degli uomini più rappresentativi e decisivi per i successi degli andalusi in Europa League, un pallino di Emery a tal punto che se lo è voluto portare con sé nella sua esperienza a Parigi, ma che ha deluso notevolmente le aspettative.

La stagione con tante ombre e poche luci ha fatto perdere a Krychowiak anche il posto da titolare nella sua Nazionale, mentre dal canto suo Biglia ormai da anni rappresenta il perno centrale dell’Argentina, finalista dei Mondiali e delle ultime due edizioni della Coppa America, quest’ultime perse solamente ai calci di rigore a vantaggio del Cile. Nei prossimi giorni si avranno le idee più chiare su chi sarà il nuovo “regista” del Milan e non è detto che sfogliando la margherita dei nomi possa uscire un giocatore diverso dai due di cui abbiamo parlato nel dettaglio in quest’articolo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.