capello cina

 

Capello, flop cinese. E Sabatini...

 

 Dopo Inghilterra e Russia, Capello delude anche in Cina. Dove ripartirà Don Fabio: Ct azzurro o ritiro ? Intanto il dirigente di Suning potrebbe lasciare il club cinese e l'Inter...

 

Altro giro, altro flop. Dopo i fallimenti targati Inghilterra e Russia, anche la Cina è nefasta per l'ex allenatore di Milan, Real Madrid, Juventus e Roma. 

L'addio alla seconda squadra della galassia Suning, arriva dopo le due sconfitte consecutive subite in campionato prima della sosta. Capello rescinderà il contratto con lo Jiangsu Suning dopo le lunghe riflessioni di questa settimana.

La squadra allenata da Capello assieme a Brocchi e Zambrotta, era anche partita bene, vincendo 3-1 sul campo del Guizhou, per poi perdere in casa contro il Beijing Guoan, la squadra della capitale, e soprattutto subire una ulteriore una batosta dal Chongqing Lifan (4-1). 

 

 

Capello era arrivato allo Jiangsu nel giugno 2017 come uno dei tecnici più pagati al mondo, con uno stipendio da circa 10 milioni a stagione. Da tregenda la scorsa annata, con chiusura al 12esimo posto, dopo essere stato anche ad un passo dalla retrocessione.

Quest'anno la proprietà aveva obiettivi diversi e dopo questa falsa partenza teme di non raggiungerli con il tecnico italiano. a sua volta, Capello denuncia pessimi rapporti con la società, in particolar modo con Zhang Jr e Sabatini. 

 

Ma anche il dirigente cino-interista non se la passa benissimo. Indiscrezioni clamorose di queste ultime ore dicono che circa due settimane fa Walter Sabatini avrebbe chiesto la risoluzione del contratto con Suning. I motivi non sono noti, ma non è difficile immaginare che il tutto sarebbe il frutto delle difficoltà incontrate nel muoversi con la massima autonomia in sede di mercato. Basti pensare alle difficoltà anche solo per trasferire internamente dallo Jangsu all'Inter il brasiliano Ramires.

Di fatto, Sabatini non se la sentirebbe più di andare avanti senza poter incidere a modo suo su un mercato reso già molto difficile dai paletti del fair play finanziario e dalle restrizioni del governo cinese. Va detto che Suning non avrebbe ancora deciso se accettare o meno le "dimissioni" di Sabatini ed è probabile che sia già in programma un incontro imminente fra le parti.

 

Intanto, Capello rifletterà sul dove andare. Certamente tornerà alle telecronache (anche in questo caso, non proprio eccellenti....) del calcio spagnolo su Fox Sport. Ma poi, su quale panchina rivedremo  Don Fabio ? Qualche voce lo accosta ora alla panchina della Nazionale Italiana. Ma il consigio che ci sentiamo di dare al glorioso allenatore rossonero è quello di appendere fischietto e tuta da allenatore al chiodo. E' tempo di farsi da parte. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.