reina

 

Reina-Milan, si o no?

 

Il portiere del Napoli arriverebbe a parametro zero

 

Dopo Ivan Strinic, il Milan sembrerebbe aver messo a segno un altro colpo a parametro zero. Si tratta dell'estremo difensore spagnolo "Pepe" Reina, attuale portiere del Napoli. 

In molti danno già per concluso l'affare, anche se ancora non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale da parte dei diretti interessati. 

Reina, classe 1982, arriverebbe come secondo di Donnarumma e il suo acquisto servirebbe allo stesso Gigio per maturare ancora di più, avendo affianco un portiere di sicura esperienza. 

Reina ha già affrontato questo tipo di ruolo, quando nel 2014-2015 si trasferì al Bayern Monaco come secondo di Neur. Il suo campionato terminò con la conquista del titolo, ma con sole 3 presenze, complice anche un infortunio abbastanza pesante. 

Per il resto, ricordiamo tutti i suoi trascorsi al Liverpool, avendolo incontrato ad Atene nel 2007 in finale di Champions League. In Premier Reina è rimasto dal 2005 al 2013. Poi il passaggio al Napoli, con il breve intermezzo al Bayern. 

Bacheca ricca di trofei e più di 800 presenze tra Liga, Premier, Bundes e Serie A. Inoltre 36 presenze con la nazionale spagnola. 

Reina è dunque un acquisto giusto? Difficile dirlo. Come secondo è senza dubbio un passo in avanti rispetto al buon Storari, ma bisogna capire anche quanto percepirà lo spagnolo in termini di stipendio. 

Di sicuro, data la sua età, non verrà a fare il primo portiere, prima che qualcuno pensi che il suo arrivo sia un preludio all'addio di Donnarumma...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.