Milan Lazio

 

Milan, 28 giorni tra Lazio e...Lazio

 

Quasi un mese di attesa prima del ritorno della semifinale di TIM CUP, potrebbe non essere un male...

 

 

Dalla Lazio alla Lazio. I rossoneri si preparano ad un febbraio più intenso che mai, un mese a dir di poco di fuoco con incontri ogni 3 giorni. Dopo i due match con i biancocelesti, quello di campionato e quello di coppa, i rossoneri si preparano ad un vero tour de force, passando da Udinese, Spal, Ludogorets, Sampdoria, ritorno con il Ludogorets, Roma, e appunto Lazio. Il ritorno della semifinale di TIM Cup è infatti fissato per il 28/2, a 4 settimane di distanza dal match di andata. Un bene o un male? Analizziamo i pro e i contro.

Nei pro c’è sicuramente il fatto che i rossoneri non sono ancora al massimo della forma, complice un’errata preparazione estiva, tema ormai noto, che ha (forse) compromesso la stagione in campionato, per una condizione ancora deficitaria che Gattuso sta provando a migliorare nel più breve tempo possibile. I primi frutti si intravedono già, dunque l’attesa di quasi un mese prima del ritorno potrà essere indubbiamente un vantaggio. Proprio sul tema condizione l’attesa sarà positiva soprattutto per Suso, apparso in difficoltà nelle ultime uscite, causa il fisiologico calo di forma dopo il grande dispendio degli ultimi mesi. Condizione non ottimale anche per Kessie, alle prese con un rendimento altalenante, in virtù del poco turnover per l’ivoriano, complice la mancanza in rosa di una valida alternativa. A questo si aggiunge il deludente momento di Biglia, giocatore importantissimo ma che fatica a ritrovare lo smalto biancoceleste. L’attesa potrebbe regalarci un calciatore ritrovato, proprio nella semifinale di ritorno contro la sua ex-squadra.

Tra i punti sfavorevoli c’è invece il fatto che negli ultimi due incontri coi biancocelesti non c’era il vero Ciro Immobile, assente nel match di campionato e non al meglio nel match di Coppa Italia. Per la sfida di ritorno sarà invece in grande spolvero, fattore che renderà ancor più complicato il match, ricordando la tripletta inflitta ai rossoneri nel 4-0 del girone d’andata. Altro assente illustre mercoledì sera il difensore De Vrij, giocatore importantissimo per la Lazio, e certamente presente nel match di ritorno all’Olimpico. Considerando però che per diversi motivi il vero Milan non si è ancora visto, mentre la Lazio è già al 100%, ecco che l’attesa per il ritorno non potrà che fare bene. Altro aspetto da non sottovalutare è che il Milan avrà due risultati su tre, in virtù dello 0-0 di San Siro, grazie al quale basterà un pareggio con gol. Solitamente un’attesa cosi è uno svantaggio, che va a caricare ancor di più una semifinale già molto tesa, ma in questo caso, valutati i pro e contro, la definiremmo un’attesa positiva.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.