Ludogorets

 

Alla scoperta del Ludogorets

Andiamo a scoprire i prossimi avversari del Milan nei sedicesimi di finale di Europa League.

 

 

Storia particolare è quella dei Campioni di Bulgaria del Ludogorets, prossimi avversari dei rossoneri nei Sedicesimi di Finale di Europa League nel Febbraio 2018. Infatti, se andiamo a vedere la storia di questo club, scopriremo un qualcosa di probabilmente unico nella storia del calcio europeo: il Ludogorets, nato nel 2001, prima della stagione 2011-2012 non aveva mai giocato nella massima serie bulgara; ma la cosa ancora più particolare è che dalle stagione 2011-2012, vince ininterrottamente il campionato. Ben sei campionati consecutivi vinti, in sei anni di permanenza nella massima serie del campionato bulgaro: un vero e proprio record, che viene condito anche da 2 Coppe di Bulgaria e 2 Supercoppe di Bulgaria, alle quali vanno aggiunte costanti apparizioni nelle Fasi a Gironi di Champions League, ed Europa League.

In particolare, in questa stagione, è stato eliminato nei Preliminari di Champions dagli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva, ma ha disputato un buonissimo Girone di Europa League, qualificandosi come seconda in un Girone non certo facile, avendo alla meglio su squadre di sicuro valore come l'Hoffenheim. In campionato, è primo con un punto di vantaggio sul CSKA Sofia a sei giornate dalla fine. In pratica, la squadra di Gattuso affronterà i bulgari, quando loro avranno già terminato il campionato; un vantaggio non da poco, se consideriamo anche il momento di forma attuale della squadra rossonera. I bulgari infatti hanno nella flotta brasiliana la loro arma migliore, che specialmente in casa, riescono a dare il loro meglio.

Per quanto riguarda i precedenti, invece, tra le due squadre sarà una sfida inedita, mentre il Milan ha affrontato per cinque volte squadre bulgare, con uno score di 5 qualificazioni su 5 nelle coppe europee. Un segnale di buon auspicio, per una squadra che ha bisogno di andare il più avanti possibile in Europa.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.