milan

 

Milan-Roma 0-2: : quando tutto gira storto

 

Il Milan gioca un buon match, ma nelle uniche due occasioni la Roma passa con Dzeko e Florenzi

 

La Roma passa per 2-0 a San Siro, e amplifica la crisi rossonera. Una sconfitta immeritata, i ragazzi giocano una buona partita, ma non basta per portare a casa punti. I numeri, purtroppo, sono impietosi. Seconda sconfitta consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro la Samp, 3^ sconfitta su 7 partite, 12 punti conquistati sui 21 disponibili e seconda partita consecutiva senza segnare. A questo si aggiunge una classifica che vede i ragazzi al 7° posto, a -4 dal 4° posto occupato dalla Lazio (con la Roma che ha una partita in meno).

E dire che il Milan gioca una buona partita. Nel 1° tempo, complici le fatiche europee, il match si gioca a ritmo basso, e i primi 45’ si chiudono senza occasioni. Nella ripresa il Milan parte forte. I ragazzi di Montella alzano il ritmo e iniziano a farsi vedere dalle parti di Alisson, rendendosi più volte pericolosi con Kalinic e Silva. Il portoghese, finalmente titolare in campionato, gioca un buonissimo match, tenendo in piedi da solo tutto il reparto d’attacco. Il Milan attacca, la Roma fatica a contenere, ma a sorpresa sono proprio i giallorossi a trovare il gol del vantaggio. E’ il 72’ quando Dzeko trova la via della rete con un gran destro a fil di palo, con una leggera deviazione che non lascia scampo a Donnarumma. Ancora una volta però, tutto nasce da una palla persa da Rodriguez a centrocampo, che innesca il contropiede giallorosso.

Ci si aspetta la reazione rossonera, visto che i ragazzi fino a quel momento stavano giocando una buona partita, e invece il Milan esce dal match. La Roma sente che può chiudere la partita, e il raddoppio non si fa attendere. Al 77’ i giallorossi trovano il 2-0 grazie a una doppia conclusione di Florenzi, che respinge in rete una prima respinta di Donnarumma, il portiere rossonero poteva fare sicuramente di più. Ora ci sono 2 settimane di sosta, la società ha già fatto sapere che intende continuare con Vincenzo Montella. E’ forse giusto cosi dopo il match di oggi, dove il Milan non meritava la sconfitta. Ma il 15 ottobre sarà Inter-Milan, arriva il derby, che sarà davvero l’ultima occasione per non perdere il treno Champions. Un’eventuale sconfitta contro i nerazzurri chiuderebbe ogni discorso, dopo soli 2 mesi di campionato, il Milan non può permetterselo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.