demirbay

 

Mirabelli è quella attrazione verso la Bundesliga

 

Demirbay nuovo nome per il Milan

 

 

Nonostante il mercato sia da 22 giorni chiuso, il DS del Milan, Massimiliano Mirabelli, lavora per rinforzare la rosa a centrocampo, in questo ultimo mese, sono diversi i nomi accostati alla società di via Aldo Rossi.
Duncan, Barella, Goretzka, Jankto, Fofana e ora Kerem Demirbay. Dopo Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu già acquistati, l’ultimo nome accostato ai rossoneri è Kerem Demirbay proveniente come i precedenti due dalla Bundesliga.

Kerem Demirbay
Data e Luogo di Nascita: Herten, 3 luglio 1993.
Nazionalità: Germania.
Altezza: 185 cm.
Peso 80 Kg.

Centrocampista di piede sinistro, che sa usare anche bene il destro, dotato di un ottimo tiro dal limite dell’area, di un’ottima visione di gioco e gestione della palla, spesso letale anche dai calci piazzati, ma stupisce soprattutto per la sua intelligenza tattica e la sua aggressività che si sposa benissimo con tutto il resto. Un centrocampista di qualità e quantità. 
La sua carriera inizia nelle giovanili dello Schalke 04, successivamente cresce nelle Giovanili del Dortmund e del Wattenscheid, ma nella stagione 2012-2013 esordisce Borussia Dortumund II ottenendo 28 presenze e 2 gol.
La sua ottima stagione lo porta nel mirino di diverse squadre della Bundesliga, è nella stagione 2013-2014 l’Amburgo lo acquista: in sei apparizioni totali Demirbay va in rete ben quattro volte, ma purtroppo il minutaggio non è abbastanza, e per giocare di più decide di scendere categoria e di andare in prestito al Fußball-Club Kaiserslautern dove ottiene uno score di 22 presenze ed un gol nel campionato 2014-2015. 
Nella stagione successiva passa in prestito al Fortuna Düsseldorf con cui ottiene 22 presenze e 7 gol. Il ragazzo comincia ad avere continuità e sono sempre più i club della Bundesliga interessati al suo profilo, e nella stagione 2016-2017 viene acquistato a titolo definitivo dall’Hoffenheim, dove in 29 presenze mette a segno 6 reti.

Nel mondo della nazionale calcistica Kerem Demirbay cresce tra le fila delle squadre under della Turchia: Turchia Under-19 (7 presenze e 1 gol), Turchia Under-20 (3 presenze) e Turchia Under-21 (2 presenze).
Nel 2015 viene naturalizzato Tedesco, ed esordisce con la Nazionale Under-21 della Germania, con cui ha successivamente vinto il bronzo all'Europeo di Categoria.
Dal 2017 è stabilmente convocato nella prima squadra della Germania.

Diverse squadre italiane hanno provato in passato a informarsi sul giocatore, ma non hanno mai affondato il colpo. Karem Demirbay è un profilo non molto conosciuto, ma molto apprezzato in Bundesliga, un giocatore pronto per il salto in una grande squadra e che potrebbe venire al Diavolo con un offerta da 15 milioni. Un colpo a sorpresa che il Milan è pronto a piazzare, sperando di fare un gran colpo di mercato a prezzi contenuti, e di questi tempi dove i prezzi sono schizzati alla stelle non sarebbe per niente male.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.