Mahrez

 

Mahrez, solo una suggestione?

 

Voci di interessamento dei rossoneri ma nessuna conferma

 

Una delle trattative di mercato più calde che tiene banco da qualche settimana è quella fra Leicester e Roma per Riyad Mahrez. La squadra inglese valuta il suo cartellino 45 milioni €, cifra che la Roma sembra non essere disposta a sborsare arrivando ad offrire non più di 30; persiste quindi una distanza ancora notevole fra richiesta e offerta.

Dopo essere stato assoluto protagonista, insieme a Vardy, nella stagione che ha consegnato il primo storico titolo di Campione d’Inghilterra al Leicester con 17 reti in Premier League, il calciatore algerino ha vissuto un’annata difficile non riuscendo a ripetersi. Stagione a dire il vero difficile per tutti i giocatori delle “Foxes”, soprannome col quale è noto il Leicester dalla volpe raffigurata nello stemma, che a pochi mesi dalla fine del campionato erano addirittura invischiati nella lotta per non retrocedere facendo propendere la società per il cambio in panchina, esonerando quel Claudio Ranieri, artefice della brillante e sorprendente cavalcata dell’anno precedente.

Mahrez a 26 anni è in piena età di maturazione calcistica e ha deciso di lasciare il Leicester per compiere il definitivo salto di qualità, dopo il naufragio della trattativa con l’Arsenal nella scorsa estate che sembrava essere cosa quasi fatta. La Roma ha individuato in lui il perfetto sostituto di Salah trasferitosi al Liverpool e vuole regalare ai suoi tifosi un colpo in grado di infiammare una piazza, in parte delusa per alcune cessioni di troppo anche se necessarie per rientrare nei parametri del fair play finanziario.

Dalla Francia nei giorni scorsi era rimbalzata la notizia che anche il Milan fosse sulla tracce dell’esterno d’attacco algerino, voce che poi non ha trovato alcuna conferma. Un giocatore con le qualità di Mahrez avrebbe fatto senz’altro comodo anche al Milan, ma il club rossonero ha intenzione di rinnovare il contratto di Suso in scadenza nel 2019 e non cerca un suo sostituto. Probabilmente in questo ultimo mese di mercato il Milan cercherà anche un esterno d’attacco, ma che possa giocare prevalentemente a sinistra, nonostante l’attestato pubblico di stima di Montella nei confronti di Niang facciano propendere per una soluzione diversa.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.