San Siro

Voglia di Milan

Si prevede il pubblico delle grande occasioni per il ritorno del Terzo Turno Preliminare di Europa League contro il Craiova. 

 

C'è voglia di Milan. Lo si nota dappertutto; sui social specialmente, dove in queste settimane, anche grazie alla scoppiettante campagna acquisti fatto sino ad ora, i tifosi si sono riavvicinati in massa alla squadra, come probabilmente non avveniva da qualche anno. E i dati dei biglietti acquistati per la partita di giovedì sera contro il Craiova, per il ritorno del Terzo Turno Preliminare di Europa League, ne sono un ulteriore conferma. Infatti andremo probabilmente a sfondare quota 60000 presenze al Meazza. Probabilmente un record di tutti i tempi, per un turno preliminare di un Europa League.

Ma mentre gran parte dei mass media e carta stampata nostrani guardano con sorpresa e stupore tutto il marasma e l'entusiasmo che attorna il Milan in questo periodo, chi vi scrive non è affatto sorpreso. C'è voglia di Milan; di un grande Milan. Non ci vuole un genio per capire quanto, in questi anni, noi tifosi abbiamo sofferto nel vedere cadere in un baratro di mediocrità la nostra squadra del cuore. Troppa sofferenza c'è stata in questi ultimi anni, per non capire quanto questa campagna acquisti abbia riacceso un entusiasmo sopito, e potremmo dire in sostanza, spento nel tempo da stagioni in cui il Milan per  varie vicisittusini non è mai stato realmente competitivo. Ed ecco perchè non bisogna più sorprendersi: quella con il Craiova, sarà solo la prima di tante partite in cui vedremo finalmente San Siro finalmente pieno. E non lo dico io, ma i primi dati della campagna abbonamenti aperta ieri, sembrano indirizzarci verso una costante e massiccia presenza di tifosi allo stadio in ogni partita casalinga dei rossoneri (6000 tessere staccate nel giro di poche ore, con code a Casa Milan). Segno che c'è voglia di Milan; un Milan finalmente che troni a fare la voce da padrone, come accadeva sino a qualche tempo fa.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.