Kalinic e Belotti

 

Meglio un Kalinic a 20/25 o un Belotti a 80?

 

Un Belotti o un Aubameyang rischiano, anche solo per l'investimento fatto, di fare ombra a quello che deve diventare il nostro top player in pectore: Andrè Silva

 

Le parole di Marco Fassone non potevano passare inosservate ed hanno scatenato diverse discussioni: "dobbiamo fare le nostre valutazioni e decidere se utilizzare il budget per acquistare un solo top player o se suddividerlo tra più buoni giocatori". E così, anche conseguentemente alle parole di Montella che ha dichiarato il suo gradimento per Kalinic, viene da chiedersi: meglio un Kalinic a 20/25 milioni oppure un Belotti a 80?

Personalmente non avrei nessun dubbio. Pur non essendo un grande estimatore del croato ed avendo, invece, una grande grande considerazione per un "animale da gol" come il bomber granata, non avrei nessun dubbio a protendere per il primo a scapito del secondo. E ci sono diversi motivi per giustificare tale scelta. Innanzitutto credo che, con tutto il rispetto, la valutazione di Belotti sia assolutamente spropositata. Quella cifra andrebbe, eventualmente, utilizzata per andare a prendere un centrocampista top come, per esempio, Modric.

Credo che presentandosi con quella cifra si potrebbero intavolare le discussioni per i migliori giocatori in quel ruolo. In secondo luogo il Milan ha fatto un grande investimento su Andre Silva, e va fatto di tutto per mettere il portoghese in condizioni di dimostrare il suo valore. Stiamo parlando di un attaccante di 21anni che ha tutti i crismi per diventare un grande attaccante: mi sbilancio nel dire che potenzialmente Andre Silva vale Morata, se non addirittura superiore.Bisogna, quindi, puntare forte su di lui, dandogli il tempo di ambientarsi e emettendolo nelle condizioni di tirare fuori tutte le sue doti. Si tratta di un attaccante moderno, e molte fiches vanno puntate su di lui.

Un Belotti o un Aubameyang rischiano, anche solo per l'investimento fatto, di fare ombra a quello che deve diventare il nostro top player in pectore. Ecco perché ritengo giusto che il Milan debba comunque rinforzare l'attacco, ma deve farlo con un giocatore forte, affidabile ed esperto che vada tutt'al più ad affiancare Silva,mettendo nella rosa degli attaccanti quel bottino di 15 gol che deve completare il reparto anche in vista dell'impegno in Europa League. Terzo ed ultimo motivo, è bene che il Milan per questa stagione utilizzi quei 60/80 milioni a disposizione per comprare tre buoni giocatori per completare un organico che ancora presenta delle lacune.

Una fetta di quel budget deve essere utilizzato per comprare uno come Biglia, perché non possiamo pensare di comprare un top player in attacco ed affidare le chiavi del centrocampo ancora a Montolivo o Sosa. Completiamo la squadra con tre pedine importanti e creiamo per questa stagione l'ossatura di una squadra che deve raggiungere uno dei primi quattro posti.

A spendere 80/100 milioni per un top player ci penseremo il prossimo anno quando, speriamo, alla squadra attuale andranno aggiunti uno o due top player che serviranno a farci fare il definitivo salto di qualità. Noi pensiamo a fare una bella squadra questa stagione, tanto volete scommettere che con 80 milioni un attaccante big (ammesso che Silva non sia nel frattempo esploso) lo troviamo facilmente sul mercato anche l'anno prossimo?

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.