Lewis

 

F1: la pioggia aiuta ancora Lewis

 

Mentre sull'asciutto la Ferrari dominava, con la pioggia le Mercedes si prendono la prima fila; terzo Kimi, quarto Seb. Delude Verstappen, 7°

 

Sembrava tutto apparecchiato per la pole delle Ferrari, velocissime sull’asciutto. Ma le qualifiche non si sono disputate sull’asciutto...

All’Hungaroring è arrivata la pioggia e come sette giorni fa a Hockenheim le Ferrari sono andate in bambola. Le Mercedes ne hanno approfittato e quando c’è una porta aperta è Lewis Hamilton la volpe a far strage nel pollaio. L’inglese si è preso la pole position del GP d’Ungheria e con Valtteri Bottas al suo fianco; le Frecce d’argento hanno ora la gara in pugno perché su questa pista sarà molto difficile sorpassare. Le rosse hanno messo Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel in seconda fila, e a questo punto la speranza è che su una gara asciutta vengano fuori i valori visti tra venerdì e sabato. Terza fila per Carlos Sainz e Pierre Gasly, solo 7° Max Verstappen con la Red Bull.

.“È stata una sessione complicata, sarebbe potuta andare in qualsiasi modo ma siamo riusciti a gestire abbastanza le gomme, ci mancava qualcosa ma è andata così”. Così Sebastian Vettel dopo il quarto posto ottenuto nelle qualifiche del GP di Ungheria, disputate sotto la pioggia.
“Credo che nell’asciutto eravamo in controllo della situazione, poi non è andata per il nostro verso - ha aggiunto il quattro volte iridato - ma domenica la gara è lunga, vedremo cosa potremo fare, credo comunque che potremo vincere. È meglio partire dal primo posto, ma siamo quarti e ci concentreremo per centrare la vittoria dal quarto posto”.


Il terzo posto se l’è preso Kimi Raikkonen. “Ovviamente non è l’ideale, ma la cosa più importante e positiva è che la macchina sia stata guidabile ed anche piacevole da guidare sul bagnato” ha detto il finlandese. “Ho avuto un po’ di sfortuna nell’ultimo cambio gomme, non abbiamo trovato la stessa aderenza ed eravamo dietro a una Haas, non siamo riusciti a migliorare. C’è stato un cambiamento di condizioni netto rispetto a ieri altrimenti - ha aggiunto - saremmo riusciti a fare la pole con un certo margine. Non è andata così, ma domani ci proveremo lo stesso”.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.