Pirlo

 

Niente Nazionale

 

Andrea Pirlo non sarà il vice di Mancini in Nazionale. Non ha voluto rinunciare al fresco contratto di Sky come opinionista.

 

Era nell’aria da qualche giorno, ora ecco la certezza: Andrea Pirlo non entrerà nello staff di Roberto Mancini in Nazionale. Il ritorno in azzurro del campione del mondo 2006 salta per il suo fresco contratto da opinionista Sky: il doppio incarico è stato evidentemente giudicato incompatibile dalla Federazione. La decisione, condivisa, è stata presa «in totale serenità» ieri durante un incontro fra Pirlo, il subcommissario Costacurta e il team manager Oriali.

Non è stata una sorpresa. Fin da quando, attorno a metà luglio, si era iniziato a parlare della possibilità del suo inserimento nello staff, il commissario federale Roberto Fabbricini aveva infatti espresso le proprie riserve sulla situazione spiegando che si sarebbe riservato di valutare la compatibilità dei vari ruoli. Secondo l’Ansa un altro ostacolo al via libera con la Figc sarebbe stato rappresentato dagli sponsor personali dell’ex regista oggi 39enne. L’esito della vicenda, per quanto come detto piuttosto prevedibile, non deve però sorprendere più di tanto. Lo stesso Pirlo in più di una circostanza, ad esempio nell’incontro tenutosi in sala Buzzati al Corriere a maggio, non ha mai nascosto di non aver ancora scelto cosa fare da grande. «Il mio futuro non l’ho ancora deciso, il corso da allenatore l’ho fatto perché mi affascinava e perché avevo il tempo», così a Vanity Fair il 24 luglio. Chiarissimo. Fra campo o tv invece Paolo Maldini per ora si occuperà di entrambi: il nuovissimo incarico dirigenziale al Milan non gli impedirà di continuare a essere «brand ambassador» di Dazn, essendo quello un impegno precedente. Non farà il commentatore, puntualizza il club rossonero.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.