calciomercato

 

Il calciomercato oggi 03/07/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

INTER (Alfredo Pedullà)
Suso? No Malcom. Perché il chiodo fisso è lui, è sempre stato lui, non ci sono dubbi da giorni. Una settimana fa vi avevamo raccontato come il primo (e definitivo) sì di Cancelo alla Juve valga come quello (definitivo) di Malcom all’Inter. E l’esterno offensivo si è presentato, in ritardo, al ritiro del Bordeaux dopo aver memorizzato una promessa. Questa: che prima o poi lo accontenteranno e gli consentiranno di spiccare il volo verso il club che ha scelto. L’Inter. Quando? Presto. Semplicemente perché i francesi ora non sono convinti al cento per cento. Ma si sono ammorbiditi al punto che il famoso obbligo, sempre invocato, può diventare un diritto di riscatto. Con un prestito talmente oneroso, 8 o 9 milioni, che sarebbe automaticamente un obbligo pur non essendolo. Chi metterebbe sul piatto tutti quei soldi per un semplice prestito senza garantire tutto il resto? Ecco, la strada è questa: Malcom aspetta, l’ultimo via libera prima delle visite. Visite mai programmate per la settimana scorsa, semplicemente perché bisogna aspettare il momento.

MILAN (Alfredo Pedullà)
Manuel Locatelli piace a tutti, la sua prossima stagione – anche nelle intenzioni del Milan – deve essere quella della totale visibilità. Il Cagliari lo segue e lo corteggia da un pezzo, ma occhio alle sorprese. Già, perché segnaliamo l’irruzione del Frosinone che nel giro di un paio di giorni dovrebbe incontrare proprio il Milan per bruciare la concorrenza. Il vantaggio del Frosinone rispetto alla concorrenza potrebbe essere quello di prendere Locatelli in prestito secco, senza diritto di riscatto, quindi tutelando lo stesso club rossonero che non intende perdere il controllo del cartellino. E molto presto ne sapremo di più.

SASSUOLO (Alfredo Pedullà)
Le fonti sono sempre le fonti. E dobbiamo dare alla Gazzetta di Modena quanto le spetta. Ieri mattina aveva preannunciato il colpo Kevin Prince Boateng al Sassuolo. E aveva parlato soprattutto di trattativa in dirittura d’arrivo. Ci siamo, ormai.

MILAN (Gianluca Di Marzio)
Tra un campionato al di sotto delle aspettative e un Mondiale finito in anticipo, non è stata una grande stagione per Nikola Kalinic. L’attaccante del Milan però ha sempre molti estimatori, soprattutto in Spagna. Partendo dal Siviglia, che aveva già manifestato un interesse per il croato. Nelle ultime ore però, come riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport, è avanzata prepotentemente l’ipotesi Atletico Madrid, che ha superato proprio il Siviglia nella corsa a Kalinic.
La squadra guidata da Simeone ora tratterà con il Milan. Prima però dovrà trovare una sistemazione per Gameiro, che al momento non ha trovato un accordo con le società che lo seguono, quindi la decisione spetta a lui. Solo dopo la cessione del francese l’Atletico Madrid cercherà di chiudere l’operazione per Kalinic.

NAPOLI (Gianluca Di Marzio)
Una trattativa che si è complicata negli ultimi giorni, il Salisburgo non molla Lainer, terzino classe 1992 obiettivo del Napoli. La società azzurra è arrivata a offrire 15 milioni di euro (bonus compresi) per provare ad assicurarsi il cartellino del giocatore, ma la richiesta è arrivata adesso a 20 milioni di euro: il Salisburgo infatti non ha ancora trovato il sostituto e per questo ad oggi non intende privarsi di Lainer. Difficile dunque in questo momento una chiusura della trattativa.
Nessun problema invece per Fabian Ruiz, centrocampista classe 1996 che il Napoli acquisterà dal Betis: il calciatore nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche (potrebbe svolgere anche in Spagna), con il suo arrivo che verrà formalizzato dal Napoli solo dopo la cessione di Jorginho al City che è ormai ai dettagli. Mercoledì invece sarà il giorno delle visite mediche per Meret e Karnezis, i due portieri che arriveranno dall'Udinese.

MILAN (Gianluca Di Marzio)
I rossoneri pensano a all'ex Roma Paredes per il centrocampo: il calciatore dello Zenit è stato seguito anche in passato
Un vecchio obiettivo che ritorna, il Milan torna nuovamente a pensare a Leandro Paredes, centrocampista classe 1994 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. La società rossonera ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore per capire disponibilità e fattibilità dell’affare: operazione dai costi molto alti, ma nonostante questo Paredes sarebbe la prima scelta per il centrocampo della prossima stagione.
Un ritorno di fiamma per l’ex Roma Paredes – che è stato contatto anche dal Napoli di Ancelotti nelle scorse settimane – calciatore che il Milan ha cercato anche in passato. E che oggi torna a essere un obiettivo concreto per la prossima stagione.

MILAN (Sportmediaset)
Sembra giunta ai titoli di coda l'avventura di Gustavo Gomez al Milan. Il Boca Juniors avrebbe raggiunto infatti un'intesa col club rossonero per il difensore, che volerebbe in Argentina per una cifra intorno ai 6 mln di euro più il 20% di una futura rivendita.

JUVENTUS (Sportmediaset)
Il sogno può diventare realtà: la Juventus fa sul serio per Cristiano Ronaldo. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava essere una boutade di mercato si è trasformata invece in una trattativa vera e propria. Agnelli e Marotta stanno lavorando per portare a Torino il fuoriclasse portoghese. L'affare sarebbe clamoroso e avrebbe anche cifre folli: più di 100 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid e 120 milioni d'ingaggio per quattro anni per accontentarlo. Numeri esagerati, ma il sogno della Juve è quello di vincere la Champions League e chi meglio di CR7, già cinque volte vincitore, può aiutare la causa bianconera?

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.