calciomercato

 

Il calciomercato oggi 13/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

JUVENTUS (Gianluca Di Marzio)
Non lavora solo sugli esterni la Juventus, con i nomi di Darmian e Joao Cancelo, per rinforzare il proprio reparto difensivo.
Il club bianconero, infatti, ha provato a capire con un sondaggio la situazione di Stefan Savic, difensore classe 1991 attualmente sotto contratto con l'Atlético Madrid: l'ex Fiorentina piace ma, al momento, il Chelsea sembra essere in vantaggio per arrivare al centrale montenegrino, con i due club in contatto da tempo per il possibile passaggio del giocatore a Londra.
Con la Juventus che resta al momento, comunque, alla finestra, valutando anche la possibilità di un nuovo rinforzo al centro della difesa e pensando a Savic come nuovo nome per il pacchetto arretrato.

BOLOGNA (Gianluca Di Marzio)
Inizia l'avventura di Inzaghi al Bologna: oggi l'ormai ex allenatore del Venezia era a Casteldebole, al centro sportivo rossoblù.
Per il suo nuovo Bologna, Inzaghi pensa a Pinato per il centrocampo e a Stulac (su cui però ci sono anche Genoa e Atalanta).
Pippo, dunque, intende pescare a Venezia i rinforzi per la sua rosa rossoblù della prossima stagione.

NAPOLI (Gianluca Di Marzio)
Lainer, ci siamo quasi: nei prossimi giorni si potrà definire questa operazione per il trasferimento in azzurro del classe '92 del Salisburgo.
L'intesa tra club si può trovare sulla base di 10 milioni di euro bonus compresi.
Ma il Napoli (dopo aver già ufficializzato ieri Verdi) non si ferma qui: gli azzurri stanno riallacciando i contatti con il Betis per Fabian Ruiz che ha una clausola da 30 milioni.
Capitolo uscite: passi avanti, ma lenti, per il trasferimento di Jorginho al Manchester City: i colloqui tra le parti proseguono.

SARRI (Alfredo Pedullà)
Vi avevamo detto che oggi a Londra sarebbe stato un giorno chiave per il futuro allenatore del Chelsea.
Il summit – alla presenza dell’intermediario Ramadani – è andato bene. Conferme sulla posizione che il club di Abramovich mantiene da giorni.
Il Chelsea ha ribadito di volere Maurizio Sarri sulla panchina, gli accordi sono per un triennale.
E ora si entrerà nel vivo burocratico, con il possibile coinvolgimento del Napoli per trovare l’intesa sulla risoluzione.
Intesa che, come spiegato, potrebbe arrivare anche con accordi che coinvolgano il mercato: da David Luiz a Hysaj, passando per Albiol. Questa è la strada più percorribile, alla larga da altre situazioni.
Il Chelsea ha messo da parte il piano B, mentre Conte resta sempre sullo sfondo con un contratto oneroso (più penale in caso di esonero), ma con la fiducia crollata da un pezzo.
La vicenda Sarri-Chelsea passerà attraverso la strada della burocrazia e dei dialoghi. Bisogna avere pazienza, non è una situazione – salvo sorprese – di due o tre giorni. E lo diciamo per i tifosi del Chelsea che hanno fretta. E che devono ancora aspettare, sapendo che Sarri resta la scelta (fatta) da Abramovich. In attesa dei prossimi e definitivi passaggi.

INTER (Gazzetta dello Sport)
L'offerta è partita. Ventidue milioni più uno dei talentini della Primavera per avere Radja Nainggolan in nerazzurro, come riferisce Carlo Angioni sulla Gazzetta in edicola oggi.
L’Inter fa davvero sul serio: l’uomo dei sogni di Luciano Spalletti può essere il quarto colpo in chiave Champions League dopo De Vrij, Asamoah (arrivati a parametro zero dalla Lazio e dalla Juventus) e Martinez (pagato 20 milioni di euro all’Argentinos Juniors).
La trattativa è pronta a decollare. Prima la chiacchierata tra il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e l’agente del trequartista belga, Alessandro Beltrami, a Milano; poi il primo contatto esplorativo tra Inter e Roma; adesso l’offerta vera e propria che da Appiano Gentile è stata fatta arrivare a Trigoria, con Radja che ha già dato più di un’apertura al trasferimento a Milano dal suo allenatore pigmalione.

MILAN (Corriere dello Sport)
Un’occasione. Per il Milan, ma non solo. Gelson Martins, gioiellino dello Sporting Lisbona, fa parte del gruppo di giocatori che ha chiesto la rescissione dal club. In tutto, siamo ormai arrivati a sei elementi: prima Podence e Rui Patricio, quindi Bruno Fernandes, William Carvalho e appunto Gelson Martins, poi nelle ultime ore anche Bas Dost. All’elenco, peraltro, va aggiunto pure Jorge Jesus, l’allenatore, che si è già accasato all’Al-Hilal. Per tutti la stessa motivazione, vale a dire l’aggressione subìta lo scorso 15 maggio nel centro sportivo del club da un gruppo di tifosi incappucciati, con conseguenze fisiche in particolare per l’attaccante Bas Dost, ferito alla testa. Tutti i giocatori saranno liberi di accettare offerte da qualsiasi squadra.
Ebbene, Gelson Martins è uno dei pezzi pregiati del gruppo: esterno offensivo di fascia destra, 23 anni appena compiuti, ha concluso la stagione con 12 reti e 13 assist in 52 apparizioni.
Insomma, numeri importanti, che evidentemente sono da tempo finiti sul taccuino di Mirabelli.
Il problema è che, abbassandosi il prezzo, aumenterà anche la concorrenza. L’Arsenal ci aveva già fatto un pensierino, ma è chiaro che dalla Premier aumenteranno le proposte. Difficile però che le big inglesi gli possano offrire pure il posto da titolare. E allora il Milan potrebbe fare leva proprio su questo. A patto, ovviamente, che parta Suso.

FIORENTINA (Sportmediaset)
Asta di mercato per Milan Badelj, ufficialmente svincolato dal prossimo 30 giugno.
Diversi club hanno provato ad avviare i contatti con l'agente del centrocampista croato, ultimo in ordine di tempo lo Zenit.
Il procuratore del classe '89 ha però confermato la volonta dell'assisito di restare in Italia per motivi familiari, indicando Inter e Milan le mete preferiite dell'ex capitano viola.

MILAN (Sportmediaset)
Intervistato da Premium Sport, Massimiliano Mirabelli ha parlato del possibile scambio André Silva-Falcao: "Mi sembra improbabile. Il colombiano è un grandissimo calciatore, ma nella parte finale della carriera mentre il nostro è un giovane che ha faticato il primo anno, bisogna dargli il tempo di abituarsi alla serie A. Sono convinto che in futuro diventerà tra i più forti al mondo. Non abbiamo ricevuto per lui offerte da far venire l'acquolina in bocca".
Mirabelli ha parlato anche del futuro di Donnarumma: "Ora c'è silenzio attorno a lui, fa anche bene viste le tante cose dette. È un patrimonio del calcio italiano e pensiamo di tenerlo a lungo. Anche Raiola è abbastanza tranquillo, non ci sono problemi con lui".

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.