Bari - parma

 

Serie B: ancora tanto da decidere

 

Penultma giornata importante ma potrebbe non essere decisiva

 

 

Va in scena oggi pomeriggio il penultimo atto del campionato di Serie B 2017-2018. Turno fatto da partite valide quanto amichevoli estive e match invece dove ci si gioca un intera stagione. 

Partendo dala zona alta della classifica, Empoli a parte è ancora apertissima la lotta per il secondo pass diretto per la serie A. A giocarselo Frosinone e Palermo su tutte ma anche Parma e Venezia possono nutrire ancora qualche chance. Le sfidanti delle prime due sono Entella e Cesena, sulla carta abbordabili, ma specialmente i liguri sono alla disperata ricerca di punti per sperare almeno di evitare la retrocessione diretta e giocarsi il play-out. Stesso discorso valido per il Venezia, con la Cremonese che non è ancora totalmente fuori pericolo e potrebbe scrollarsi di dosso ogni rischio proprio con un eventuale risultato positivo. Match invece complicatissimo per il Parma che ospita il Bari attualmente due punti sotto in classifica, che, anche se la matematica ancora non sentenzia, non ha posibilità di giocarsi il secondo posto, ma ne ha molte di più per rientrare nelle prime quattro ed evitare il turno preliminare dei play-off. Al Perugia invece basta un punto contro il Novara per assicurarsi almeno l'ottavo posto e decidere definitivamente quantomeno i nomi delle prime otto in classifica. I piazzamenti finali e gli eventuali accoppiamenti per le sfide valide il terzo biglietto promozione si decideranno sicuramente nell'ultimo turno. 

In coda invece tutto da decidere. Anche Ternana e Pro Vercelli hanno ancora speranze e si giocano tutto una contro l'altra. Al termine dei novanta minuti sapremo sicuramente il nome della prima retrocessa o addirittura in caso di pareggio e di vittoria di Ascoli e clamorosamente dell'Entella, si ritroverebbero in Lega Pro entrambe a prescindere dal risultato.

 

Il programma della 41° giornata:


Avellino - Spezia  1-0 (giocata venerdì)


Sabato 12/5 alle 15.00


Brescia - Empoli 

Virtus Entella - Frosinone 

Palermo - Cesena 

Parma - Bari 

Cremonese - Venezia 

Carpi - Cittadella 

Perugia-Novara 

Foggia - Salernitana 

Pescara - Ascoli 

Pro Vercelli - Ternana

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.