nazionale

 

A chi interessa la Nazionale ?

 

 Dopo che Fabbricini e Costacurta lo hanno scaricato, queste amichevoli non interessano più nemmeno al CT Di Biagio. Figuriamoci a tutti gli altri italiani...

 

 E' brutto dirlo. Ma il sentimento nei confronti della Nazionale Italiana che in questo momento accomuna tutti è l'indifferenza più totale. 

La mancata partecipazione ai mondiali e la crisi tecnica del nostro calcio ha spinto forse il livello di affetto verso l'azzurro al suo picco più basso in tutta la gloriosa storia della maglia azzurra.   

 E non ingannino gli ascolti tv della Nazionale. Da una parte la poca concrrenza televisiva, dall'altra, si sa, "il calcio tira" sempre. Ma l'indifferenza si tocca con mano. 

Non potrebbe essere altrimenti. Per gli appassionati di calcio, ormai, la Nazionale è un fastidioso intramezzo tra due gare di Campionato. Uno stop noioso e inviso alle competizioni per Club. Brutto, ma è cosi'. 

 

Prima della gara con l'Argentina, forse l'unica persona a cui interessava la doppia sfida amichevole era Gigi Di Biagio. Il neo CT, all'esordio, voleva vincere e convincere. Voleva instillare nella testa di Fabbricini, Malagò e Costacurta il seme del dubbio. Guardatemi, valgo. In pochi giorni ho fatto il miracolo. 

Invece no. La sconfitta è arrivata ed era stata anticipata dalle dichiarazioni di Fabbricini che confermava che la ricerca del nuovi CT proseguiva e che Di Biagio, sostanzialmente, non aveva chanches. Cosa, peraltro, confermata da Costacurta in questi giorni. 

Quindi liberi tutti. A nessuno frega nulla di nulla. E' bene dirselo. Non fa male ammetterlo. La Nazionale avrà il duro compito di riconquistare consensi e tifosi, oltre che di tornare competitivia a livelli accettabili. 

 

Dopo la gara di Wembley di domani, sarà tabula rasa.

Si ripartirà dalle amichevoli di Giugno con Francia ed Arabia Saudita. Li si, che si sentirà la vera nostalgia dei Mondiali mancati. A quel tempo ci sarà già un nuovo CT, verosimilmente uno tra Mancini ed Ancelotti.

Poi sarà tempo di Nations League, la novità del 2018-19 e poi qualificazioni ai prossimi Europei, nella loro prima versione "itinerante" in tutta Europa. 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.