nazionale di biagio

 

Nostalgia Mondiale

 

 L'Italia torna in campo dopo la disfatta con la Svezia. Amichevole utile solo per l'Argentina e per Di Biagio, che tenta una disperata conferma

 

Questa sera a Manchester, all'Etihad Stadium, torna di scena la Nazionale italiana. Prima gara dopo la disfatta contro la Svezia, le dimissioni di Tavecchio e Ventura e l'addio al Mondiale di Russia di questa estate. 

Già da questa sera inizieremo forse a realizzare la dimensione del cataclisma che si è verificato. Per l'Argentina sarà un'importante gara preparatoria. Per gli azzurri, probabilmente, un fastidioso intramezzo. 

Lo sarà per tutti, tifosi inclusi, ma non per Di Biagio. In cuor suo, il Ct pro tempore della Nazionale maggiore spera in una conferma anche dopo questa sosta di marzo, complici magari qualche illustre rifiuto e, ovviamente, due prove più che positive in queste gare con Argentina e Inghilterra. 

 

Difficile, se non impossibile, ma perlomeno, per qualcuno, queste gare avranno un senso. 

Per l'Argentina sarà invece una gara di preparazione in vista del mondiale in Russia, che comincerà il prossimo 14 giugno. Tempo di prove, quindi per il CT Sanpaoli.

Sono ventisette i giocatori convocati dal commissario tecnico dell’Argentina, Jorge Sampaoli, per la doppia sfida contro Italia e Spagna: confermata l’assenza di Mauro Icardi e Paulo Dybala, presente in elenco invece Gonzalo Higuain, così come Aguero. Convocato anche Lautaro Martinez, attaccante del Racing e oggetto dei desideri dell’Inter di Luciano Spalletti.

 

L'Italia cerca invece punti per fare un passo in avanti nel ranking Fifa, nel quale attualmente occupa la 14esima posizione.

Il Ct Di Biagio ha convocato 26 giocatori per le due amichevoli della Nazionale. Gli esordi sono quelli di Federico Chiesa della Fiorentina e del rossonero Patrick Cutrone. 

 

Questi i precedenti tra le due formazioni : nelle 26 le sfide tra Italia e Inghilterra, 10 vittorie azzurre, 8 pareggi e 8 sconfitte. 30 i gol realizzati dagli azzurri, 32 quelli subiti. Il successo più recente risale è il 2-1 del 14 giugno a Brasile 2014. L'ultimo pareggio il 31 marzo 2015, a Torino in amichevole terminò 1-1. La vittoria manca all'Inghilterra dal 15 agosto 2012: 1-2 in amichevole a Berna.

 

 Vediamo le possibili scelte dei due allenatori. 

 

4-3-3 per Di Biagio, con Buffon in porta e difesa a 4 formata da Florenzi, Bonucci, Rugani e Spinazzola. 

In mezzo al campo, spazio per Jorginho, alla sua seconda gara dopo la debacle con la Svezia, assieme a Parolo e Verratti. 

In avanti, Insigne-Immobile-Candreva a formare il tridente offensivo. 

 

4-3-3 anche per l'Argentina di Sanpaoli. 

In porta ci sarà Romero, preferito a Caballero. Difesa a 4 con Mercado, Fazio, Otamendi e Tagliafico, terzino sinistro dell'Ajax.

A centrocampo, spazio per l'ex Roma Paredes, assieme a Biglia ed a Lanzini, mezz'ala del West Ham. 

Tridente pesante, in avanti, con Messi, Higuain e Di Maria. 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.