serie A

 

Serie A, il punto dopo la 22° giornata

 

Prosegue il testa a testa tra Napoli e Juventus. Continua la risalita del Milan

 

Archiviata la terza giornata del girone di ritorno, il Napoli batte il Bologna e mantiene la vetta della classifica rispondendo alla vittoria della Juventus sul campo del Chievo. Il vantaggio rimane inviarato: +1. 

Dietro è lotta a tre per due posti Champions. Nel weekend cadono entrambe le romane, la Lazio a San Siro e la Roma in casa con la Samp, mentre l'Inter raccoglie solo un punto a Ferrara. Al momento Lazio terza con 46 pt, poi Inter a 44 e Roma a 41. 

Dietro si avvicinano Sampdoria e Milan, giustiziere delle due romane, mentre restano in scia Atalanta, Torino e Udinese. Perde invece contatto la Fiorentina, travolta al Franchi dal Verona. Nella lotta all'Europa League al momento la Samp è sesta con 37 punti, poi Milan a 34, Atalanta a 33, Udinese e Torino 32. 

In zona salvezza, Fiorentina e Bologna a parte, nessuna può stare tranquilla. Dal Chievo tredicesimo all'Hellas penultimo ci sono solo 6 punti. 

Sassuolo, Chievo e Genoa perdono ancora, un punto per la Spal e un 1-1 tra mille polemiche tra Crotone e Cagliari. Infine Benevento travolto a Torino per 3-0 e sempre più ultimo con soli 7 punti. 

In classifica Hellas 16 punti, Spal 17, Crotone 19, Cagliari e Genoa 21, Sassuolo e Chievo 23. 

E' stato un weekend nero per la classe arbitrale con l'utilizzo del Var al centro di mille polemiche. Nel complesso però la classifica è decisamente avvincente con una bellissima lotta a due per lo scudetto, una lotta a tre per gli ultimi due posti Champions, una bella lotta per l'Europa League e per la salvezza. 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.