mertens

 

Tutte le big rispondono

 

Triplette e grandi gol nella domenica italiana

 

Lunch match dall'esito scontatissimo. Vince la tradizione, vince la Juve a Sassuolo fin troppo facilmente. Dybala ne mette a segno tre dimostrandosi il solito lupo in serie A, dopo non aver toccato quasi palla al Camp Nou martedì sera.

Così come il Milan giovedì, anche il Napoli risponde con una goleada al passo falso fatto tre giorni prima. Sconfitta in Ucraina archiviata e sei reti al Benevento al San Paolo, dove si è rivisto il Napoli che eravamo abituati a vedere. Due cose da segnalare: il grandissimo gol di Insigne e il calcio di rigore al 90' per il 6-0. Non serviva infierire e concedere soprattutto un penalty nemmeno così clamoroso per concedere a Dries Mertens una tripletta che avrebbe cambiato comunque nulla nella storia della partita e del campionato.

Ripeto lo stesso discorso fatto per il Cagliari domenica scorsa. Questa squadra gioca veramente bene e ha giocatori davvero interessanti. Barella fa bene Mirabelli a tenerlo d'occhio perchè potrebbe fare davvero al caso nostro; e Joao Pedro, fosse meno provocatore in campo, non sarebbe poi così azzardato a paragoni importanti. Il gol del definitivo 2-0 sul campo della SPAL vale da solo il prezzo del biglietto. Rastelli non può per nulla farne a meno. O almeno sicuramente fino alla prima giornata di ritorno!

Pari spettacolo a Torino. Partita che esplode subito e promette fuochi d'artificio. Promessa mantenuta solo un tempo però, o meglio per poco più di mezzora. Zapata la sbloccca dopo nemmeno 50" e Torino che ribalta momentaneamente il risultato con due gol in tre minuti, per poi farsi riprendere quasi immediatamente da Quagliarella. Splendido anche il gol di Baselli per l'1-1. Per coefficiente di difficoltà va messo sicuramente alla pari di quelli di Joao pedro e Insigne. Per la cronaca, il gol del 2-1 è stato firmato da Belotti.

Tra Chievo e Atalanta invece vince il VAR. La partita finisce 1-1 con reti di Bastien per i veronesi che dominano l'incontro per un ora non croncretizzando una miriade di occasioni, con un' Atalanta quasi irriconoscibile e lontana parente di quella i Coppa. Il pareggio su rigore del Papu Gomez nelle battute conclusive. Rigore, giusto, assegnato con la Viedo Assistenza, che invece nel primo tempo aveva, giustamente tolto proprio ai nerazzurri un gol ed un calcio di rigore.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.