mbakogu

 

Serie B: tutto come previsto, o quasi

 

Perugia e Frosinone schiacciasassi, il Pescara di Zeman costruisce e poi distrugge

 

Nelle partite del pomeriggio di Serie B l'epilogo è stato scontato o quasi. Partiamo dalle conferme: Perugia e Frosinone non si fermano e continuano diritte per la loro strada.
I ciociari soffrono e non poco in casa col Bari ma alla fine portano a casa una vittoria preziosissima con Sammarco, vecchia conoscienza rossonera, che segna il 3-2 finale. Bari ancora beffato che dopo Empoli e Venezia rimane ancora a secco dopo aver giocato comunque una buona partita. La squadra di Grosso purtroppo concede troppo, con ancora un episodio anche sfortunato che penalizza i pugliesi nei primissimi minuti di gara.
Il Perugia invece non ha problemi. Schiantato letteralmente il Parma al "Curi" con un 3-0 secco che non ammette repliche. Super Bonaiuto che segna una doppietta, con la seconda rete di fattura davvero pregevole. Parma torna a casa con le ossa rotte e la consapevolezza che c'è ancora tanto da lavorare per raggiungere il livello delle aspettative.

E' nata una nuova coppia-gol in toscana. Ciccio Caputo e Alfredo Donnarumma continuano a segnare e a regalare punti all'Empoli. Un gol a testa nel netto 3-0 all'Ascoli e secondo posto in classifica a due punti dalla vetta.

Vetta da cui invece si allontana il Pescara. In vantaggio doppio a Salerno si fa recuperare nei minuti finali e a momenti non rischia di rimanere proprio a bocca asciutta. Nel recupero infatti, proteste dei campani per un fallo nettamente in area biancoazzurra però valutata fuori dal direttore di gara che ha concesso solo un calcio di punizione dal limite. Ma questi epiloghi per le squadre di Zeman sono ordinaria amministrazione.

Il turno odierno ha regalato anche sorprese. Quella che risalta di più è sicuramente il mezzo passo falso del Palermo a Foggia che riesce a pareggiare lo svantaggio con il giovane polacco Murawski a soli dieci minuti dal termine.
Inaspettato se vogliamo anche il pareggio del Carpi a Cremona, con i lombardi che vanno in vantaggio dopo appena 50". Gli emiliani reagiscono e pareggiano già nel primo tempo, ma nella ripresa nonostante gli sforzi profusi non trovano la marcatura vincente.

Turno infrasettimanale anche per la serie Cadetta, con Avellino e Venezia che apriranno lunedì sera la quinta giornata.

Tutti i risultati del quarto turno:

 

Cesena - Avellino  3-1  (giocata venerdì)

Venezia - Spezia  0-0  (giocata venerdì)

Brescia - Pro Vercelli   0-0

Cremonese - Carpi  1-1

Empoli - Ascoli  3-0

Foggia - Palermo 1-1

Frosinione - Bari  3-2

Novara - Cittadella  1-0

Perugia - Parma  3-0

Salernitana - Pescara   2-2

Virtus Entella - Ternana  3-1

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.