berardi

 

Mistero Berardi: dopo l'infortunio non lo cerca nessuno

Da grande protagonista un anno fa, cercato da tutte le big, ad assoluto desaparecido di questo mercato, dopo l'anno passato più in infermeria che in campo. Parliamo di Domenico Berardi

 

E' stata la nemesi rossonera per anni. E' stato il grande obiettivo di Juventus e Inter nello scorso mercato, con i bianconeri che convinsero il Sassuolo a tenerlo un altro anno per non mandarlo all'Inter, che aveva presentto un offerta vicina ai 30 milioni. Poi un anno difficile, quello di Berardi. Un infortunio mai chiarito fino in fondo che lo ha lasciato lontano dai campi per quasi 5 mesi, tra rientri forzati e rinvii. 

 

In molti si aspettavano però che potesse essere protagonista del mercato, in un estate in cui tutte le big cercavano un attaccante esterno di livello. 

La Juventus, che per anni è sembrata avere il controllo sul ragazzo ed una prelazione col Sassuolo, lo ha ignorato. Costa e Bernardeschi presi. Berardi mai preso in considerazione. 

Stesso dicasi per il Milan, che è andato su Calhanoglu. Fassone e Mirabelli faranno ancora un esterno da qui a fine mercato, ma non sembrano affatto orientati ad andare sul talento del Sassuolo.

 

Anche il mentore Di Francesco non sembra averlo messo tra le proprie idee per sostituire Salah, ceduto al Liverpool. La prima scelta è e resta Mahrez. Pareva esserci stato un abboccamento tra Monchi e Carnevali per il ragazzo, ma le cifre dell'affare (vicine ai 40 milioni) sono da subito sebrate eccessive alla Roma. 

 

L'unica ancora di salvezza per Berardi si chiama Inter, come un anno fa. I neroazzurri hanno sempre aperti i casi Perisic e Candreva. Il primo cercato con insistenza dal Manchester United di Mourinho, il secondo è nella lista della spesa di Antonio Conte, che ora, dopo aver ceduto anche Matic, torenerà con prepotenza sul mercato. Qualora l'Inter dovesse cedere uno dei due big sulle proprie corsie, ecco che potrebbe andarlo a sostituire con Berardi, da sempre piaciuto a Sabatini e Spalletti. 

 

Qualora la cosa non andasse in porto, Domenico sarà "costretto" ad un altro anno al Mapei. Non più con Di Francesco, ma con Bucchi, all'esordio in A. Sarà in grado di valorizzarlo e permettergli al prossimo mercato, magari, di fare finazlmente il grande salto ? Sarà tutto da vedere....

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.