lo specchio di Dio

LO SPECCHIO DI DIO di Andreas Eschbach

Il romanzo è stato adattato in un film tv in due parti dal titolo "Das Jesus Video" dalla TV tedesca ProSieben stazione.
Il plot del film è piuttosto differente dal romanzo: ad esempio, Stephen scopre che egli stesso è il viaggiatore del tempo, e Judith (Sharon nel film) lo accompagna indietro nel tempo; inoltre il video di Gesù, mostrato verso la fine, è totalmente difforme rispetto a quello descritto nel libro.

Durante uno scavo archeologico in Israele, lo studente di college americano Cornelius Stephen Foxx scopre i resti di un uomo che apparentemente è morto circa duemila anni fa.
Tra gli effetti personali del morto vi è un piccolo sacchetto di tela che contiene il manuale utente per una videocamera digitale.
Foxx e il suo mentore, il professor Wilford-Smith, scopriranno successivamente che questo particolare modello non sarà distribuito dal suo produttore che fra tre anni.
Cominciano quindi ad ipotizzare che lo scheletro potrebbe appartenere ad un viaggiatore nel tempo proveniente dal futuro, che è andato indietro nel tempo per filmare un evento significativo precedente di due millenni: la resurrezione di Gesù.
Il magnate dei media John Kaun, finanziatore dello scavo, avvìa una ricerca per la fotocamera, che sembra essere stata nascosta in una località sconosciuta.
Stephen, che non viene coinvolto nelle operazioni, inizia le ricerche con l'aiuto di Judith Menez e di suo fratello, Yehoshuah.
Una lotta contro il tempo che presto diventa più pericolosa di quanto immaginato, mentre la Chiesa cattolica romana pone in atto quanto in suo potere per mantenere riservata la notizia...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.