vent'anni dopo

VENT'ANNI DOPO di Alexandre Dumas

Vent'anni dopo, scritto da Alexandre Dumas, è il romanzo centrale del Ciclo dei moschettieri, trilogia che inizia con I tre moschettieri e termina con Il visconte di Bragelonne.
Il romanzo comparve inizialmente sulla rivista Le Siècle, nelle uscite comprese tra il 21 gennaio 1845 e il 2 agosto dello stesso anno.
La prima vera edizione fu in otto volumi, sempre nel 1845, a Parigi.

Il cardinale Richelieu è morto nel 1642 ed è stato sostituito dal cardinale italiano Giulio Mazarino, “odiato” da gran parte del popolo; era morto anche il re Luigi XIII, lasciando Luigi XIV, il Re Sole, ancora bambino, che regnava sotto la reggenza della madre Anna d'Austria.
A Parigi, inoltre, dopo un aumento delle tasse da parte di Mazarino scoppia la Fronda, che porta scompiglio nella città e preoccupa il cardinale.
D'Artagnan ha ormai quarant'anni, è tenente nei moschettieri del re e non vede i suoi amici da molto tempo.
Dopo un'insurrezione del popolo, Mazarino si traveste da moschettiere e si fa accompagnare da D'Artagnan a ispezionare i picchetti intorno alla città. D'Artagnan conduce Rochefort dalla Bastiglia al cardinale per un suo ordine; nel tragitto tra la Bastiglia e il palazzo di Mazarino si promettono che se fossero tornati in favore avrebbero parlato l'uno dell'altro.
Rochefort, nel colloquio con Mazarino racconta le imprese di D'Artagnan e Mazarino desidera che D'Artagnan riunisca il quartetto di un tempo per controllare la Fronda, con la promessa di fare D'Artagnan capitano dei moschettieri.
Così D'Artagnan si mette sulle tracce degli amici.
Per primo, ritrova Aramis, o meglio cavaliere d'Herblay, fattosi abate, che non nasconde di appoggiare la Fronda.
Poi D'Artagnan va da Porthos, che ha acquistato molte proprietà ed è divenuto il signor du Vallon de Bracieux de Pierrefonds, con lui c'è anche Mousqueton; Pur essendo ricco non è felice perché quelli che vivono nelle terre circostanti sono nobili e non lo trattano alla pari, quindi desidera il titolo di barone.
D'Artagnan gli comunica che se servirà anche lui il Mazarino, potrà ottenere il titolo di barone; Porthos, speranzoso, decide di seguirlo assieme a Mousqueton.
Infine D'Artagnan va da Athos, il conte di La Fère, che abita nella tenuta di Bragelonne. Athos è il tutore di un ragazzo che gli somiglia e di cui si sospetta sia il padre: il giovane, di nome Raoul e dal titolo di Visconte di Bragelonne, sta per intraprendere la carriera d'armi, come Athos, che rispetta e venera.
Athos è frondista e quindi non segue d'Artagnan...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

innocente

INNOCENTE di John Grisham

Il caso giudiziario di Ron Williamson è un paradigma di mille episodi comuni ai più disparati sistemi giudiziari.
Al di là del caso particolare, però, colpisce l'interrogativo inquietante che aleggia nell'aria durante la lettura: e se un giorno capitasse a me?
Dopo aver letto il libro, viene da pensare a personaggi dell'attualità, assassini mediatici poi dichiarati innocenti: molti li considereranno sempre colpevoli, anche a dispetto di sentenze assolutorie. E se capitasse a noi?

Ron Williamson lascia il natio Oklahoma nel 1971, poco più di un ragazzo, inseguendo il sogno di diventare un campione di baseball.
Dopo sei anni nel campionato minore un incidente mette fine alle sue speranze di gloria.
Torna a casa, cerca un lavoro stabile, ma un crescente disagio psichico ne farà presto un malato di mente.
Qualche anno dopo, la tranquilla cittadina di Ron è scossa da un terribile evento: la giovane Debbie Carter viene stuprata e uccisa in circostanze poco chiare che vedono Williamson tra i principali sospetti.
Comincia per Ron un'odissea che lo vedrà dapprima incriminato del delitto e poi condannato a morte.
Dodici anni nel braccio della morte in cui continua a dichiararsi innocente.
Ma quando mancano ormai cinque giorni all'esecuzione, l'estrema speranza di salvezza è rappresentata da un esame del DNA che non arriva mai...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

hiperversum3

HYPERVERSUM "Il cavaliere del tempo" di Cecilia Randall

Il terzo romanzo di una saga che vede protagonisti Daniel e Ian, due amici accomunati dalla passione per il videogioco Hyperversum, e per uno strano scherzo del destino si ritrovano insieme ad altri amici catapultati nel Medioevo alle prese con la vita difficile dell'epoca.
Il primo romanzo della trilogia è stato pubblicato su MD due settimane fa ed è scaricabile QUI. Il secondo, la settimana scorsa ed è scaricabile QUI.
La componente tecnologica ha ben poco spazio questo perché quasi tutte le pagine sono dedicate alla vita nel Medioevo e i protagonisti non hanno alcun potere né sono dotati di oggetti particolari per sopravvivere ad un epoca simile.

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro.
Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l’amico.
Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d’argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale.
Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco?
E perché?...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

hiperversum2

HYPERVERSUM "Il falco e il leone" di Cecilia Randall

Il secondo di una saga che vede protagonisti Daniel e Ian, due amici accomunati dalla passione per il videogioco Hyperversum, e per uno strano scherzo del destino si ritrovano insieme ad altri amici catapultati nel Medioevo alle prese con la vita difficile dell'epoca.
Il primo romanzo della trilogia è stato pubblicato la settimana scorsa ed è scaricabile QUI. Seguirà il terzo ed ultimo romanzo "Il cavalere errante".
La componente tecnologica ha ben poco spazio questo perché quasi tutte le pagine sono dedicate alla vita nel Medioevo e i protagonisti non hanno alcun potere né sono dotati di oggetti particolari per sopravvivere ad un epoca simile.

A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo.
Per riabbracciare l’amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra.
Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

hiperversum

HYPERVERSUM di Cecilia Randall

Il primo di una saga che vede protagonisti Daniel e Ian, due amici accomunati dalla passione per il videogioco Hyperversum, e per uno strano scherzo del destino si ritrovano insieme ad altri amici catapultati nel Medioevo alle prese con la vita difficile dell'epoca.
A primo impatto questo romanzo ricorda Timeline di Crichton Michael.
La componente tecnologica ha ben poco spazio questo perché quasi tutte le pagine sono dedicate alla vita nel Medioevo e i protagonisti non hanno alcun potere né sono dotati di oggetti particolari per sopravvivere ad un epoca simile.

Daniel Freeland, ventiduenne laureando in fisica, è un grande appassionato del videogioco Hyperversum, che, con un semplice visore 3D e dei guanti in fibra ottica, permette ai giocatori di vivere avventure virtuali ambientate in qualsiasi epoca storica.
Ian, invece, è il figlio adottivo della famiglia Freeland (la famiglia di Daniel), il cui vero cognome è Maayrkas.
Quando Ian torna in America per una breve vacanza, i due non vedono l'ora di iniziare una nuova partita con Hyperversum.
Non sono i soli a giocare: davanti allo schermo ci sono Martin e Jodie, rispettivamente il fratellino tredicenne e la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna, compagni di Daniel all'università.
Ian stesso ha preparato l'ambientazione della partita: la Fiandra del 1214, all'epoca della battaglia di Bouvines, in cui i Francesi, comandati da re Filippo Augusto e appoggiati da papa Innocenzo III e Federico II di Svevia, affronteranno gli Inglesi, comandati da Re Giovanni Senza Terra e alleati dell'Imperatore Ottone IV.
All'improvviso, durante la partita, Daniel, Ian, Martin e Jodie prendono coscienza di una terribile verità: non stanno più giocando.
In qualche modo, la realtà virtuale si è trasformata in un viaggio spazio-temporale che li ha trasportati nel 1214.
Spaventati, si dirigono alla ricerca di un riparo...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

la giuria deve morire

LA GIURIA DEVE MORIRE di Carol O'Connell

Mai come in questo romanzo la parte poliziesca viene surclassata dalla storia privata dei personaggi.
Riker è il protagonista indiscusso di una vicenda con poca suspance ma discrete rivelazioni sul passato del "padrino" di Mallory.

Quello contro Ian Zachary doveva essere un processo dall'esito scontato.
Troppe e schiaccianti prove a suo carico.
Ma la giuria, con un incomprensibile verdetto unanime, lo assolve.
Da quel momento qualcuno inizia una caccia spietata ai dodici giurati, e li uccide soffocandoli nel loro stesso sangue.
Kathy Mallory, geniale e spericolata detective della Sezione Crimini Speciali, vuole salvare ad ogni costo i superstiti, che vivono terrorizzati e nascosti.
È una corsa contro il tempo, un gioco crudele popolato di personaggi indimenticabili, dall'ex poliziotto Riker alla giurata Johanna Apollo, psicologa misteriosa e segnata da una crudele deformità, che su questa torbida vicenda sembra saperne più di chiunque altro.
Prima che anche per lei sia troppo tardi, Kathy deve convincerla a collaborare.
E inchodare il "giustiziere" che scrive le sentenze con il sangue...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

il giorno del sacrificio

IL GIORNO DEL SACRIFICIO di Mark Roberts

La trama non è complessa e a prima vista sembrerebbe la solita caccia al serial killer di turno, condotta dal tradizionale poliziotto incompreso dai suoi superiori, ma in realtà la bellezza del libro consiste nello spiazzare il lettore, senza essere eccessivamente brusco nell’uso della suspense.
Ogni personaggio è caratterizzato con precisione; persino anche la psicologia delle vittime che appaiono per poche righe è descritta in maniera minuziosa e dettagliata: sembra di vedere non solo i volti dei protagonisti, ma anche l’espressioni dettate da quello che il loro animo sta vivendo.

Prima ancora di arrivare sulla scena del crimine, il detective David Rosen sa già quello che troverà: niente.
Dopo averla rapita, il killer terrà prigioniera la vittima per alcuni giorni, poi la ucciderà e lascerà il cadavere in pieno centro, a Londra.
E anche allora la scientifica non rileverà né impronte digitali né tracce di DNA.
Nulla.
Rosen lo sa perché questo schema si è già ripetuto quattro volte e, per quattro volte, lui e la sua squadra sono stati costretti ad ammettere la propria impotenza.
Se solo avessero una traccia, un’unica traccia.
Rosen venderebbe l’anima al diavolo per risolvere il caso.
Prima ancora di ascoltare la notizia alla radio, padre Sebastian Flint sapeva già che l’assassino avrebbe colpito di nuovo.
Perché i suoi delitti seguono lo stesso schema di quelli compiuti da Alessio Capaneo, un eretico vissuto a Firenze alla fine del XIII secolo.
E Capaneo uccideva per celebrare un macabro rituale, un rituale che prevedeva il sacrificio di sei donne.
Per padre Flint, è giunto il momento di avvertire la polizia: David Rosen è un detective intelligente e meticoloso, capirà subito che quella è la pista giusta.
E seguirà le sue indicazioni alla lettera.
Quindi ben presto s’insospettirà, farà alcune indagini e scoprirà la “verità”.
E allora il gioco potrà proseguire con nuove regole...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - FIORENTINA

Cerca in MD

'17-'18 su Milan Day

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.