lo specchio di Dio

LO SPECCHIO DI DIO di Andreas Eschbach

Il romanzo è stato adattato in un film tv in due parti dal titolo "Das Jesus Video" dalla TV tedesca ProSieben stazione.
Il plot del film è piuttosto differente dal romanzo: ad esempio, Stephen scopre che egli stesso è il viaggiatore del tempo, e Judith (Sharon nel film) lo accompagna indietro nel tempo; inoltre il video di Gesù, mostrato verso la fine, è totalmente difforme rispetto a quello descritto nel libro.

Durante uno scavo archeologico in Israele, lo studente di college americano Cornelius Stephen Foxx scopre i resti di un uomo che apparentemente è morto circa duemila anni fa.
Tra gli effetti personali del morto vi è un piccolo sacchetto di tela che contiene il manuale utente per una videocamera digitale.
Foxx e il suo mentore, il professor Wilford-Smith, scopriranno successivamente che questo particolare modello non sarà distribuito dal suo produttore che fra tre anni.
Cominciano quindi ad ipotizzare che lo scheletro potrebbe appartenere ad un viaggiatore nel tempo proveniente dal futuro, che è andato indietro nel tempo per filmare un evento significativo precedente di due millenni: la resurrezione di Gesù.
Il magnate dei media John Kaun, finanziatore dello scavo, avvìa una ricerca per la fotocamera, che sembra essere stata nascosta in una località sconosciuta.
Stephen, che non viene coinvolto nelle operazioni, inizia le ricerche con l'aiuto di Judith Menez e di suo fratello, Yehoshuah.
Una lotta contro il tempo che presto diventa più pericolosa di quanto immaginato, mentre la Chiesa cattolica romana pone in atto quanto in suo potere per mantenere riservata la notizia...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

stirpe di uomini

STIRPE DI UOMINI di Wilbur Smith

Un romanzo affascinante che raccoglie l’intero mondo della colonizzazione del continente nero ed in particolare del Sudafrica.
Vengono riportate vicende storiche e politiche in modo dettagliato e documentato oltre ad aneddoti curiosi relativi a grandi personaggi storici come Cecil Rhodes e il re dei matabele Logenbula.
Viene descritta la guerra tra inglesi e matabele per il predominio di un territorio che i primi ritengono ricchissimo per i giacimenti di diamanti ed i secondi lo considerano, giustamente, la loro casa da migliaia di anni.

Durante il regno della regina Vittoria erano molti i pionieri che partivano dalle coste britanniche alla volta delle lontane terre d'Africa in cerca di fortuna e di potere.
Fra questi vi era Zouga Ballantyne, le cui avventure e fortune iniziarono nelle miniere di diamanti di Kimberley, che a quei tempi erano un baratro profondo e circolare che si apriva, come una ferita, nella terra rossa dello scudo continentale africano.
Bianchi e neri vi lavoravano dal mattino alla sera avvolti da una perenne nube di polvere.
Tutti scavavano, pochi facevano fortuna, molti morivano e qualcuno diventava uomo, come Ralph Ballantyne...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

stonehenge

STONEHENGE di Bernard Cornwell

Il bravissimo romanziere storico Bernard Cornwell prova a scrivere la sua versione su questo colossale complesso di pietra!
Una versione molto bella e verosimile questa di Cornwell, che come al suo solito riesce a descrivere molto bene personaggi, amori ed emozioni! Si vede che alle spalle di questa intricata quanto scorrevole storia, lo scrittore ha svolto un lavoro di ricerca molto profondo e complesso.
Un romanzo bellissimo e molto scorrevole per chi ama il genere storico e vuole vedere Stonehenge da un altro punto di vista, magari durante un allineamento con il sole il giorno del solstizio! Un momento unico ed emozionante come molte pagine di questo libro!

E' un giorno d'estate, quello in cui lo Straniero giunge a Ratharryn e viene ucciso nel Vecchio Tempio. Eppure non è la sua morte a cambiare la vita degli abitanti del villaggio, bensì la prodigiosa quantità di losanghe d'oro ritrovate accanto al suo corpo, in apparenza un dono del cielo, il tanto atteso segno di benevolenza del temibile Slaol, il dio del sole, la cui ira ha causato a Ratharryn indicibili sofferenze.
E invece sarà proprio quella miracolosa, inaspettata ricchezza a provocare nuove sciagure, scatenando un confitto insanabile tra i figli del capo tribù.
Per mezzo dell'oro, infatti, Lengar, il guerriero, intende spodestare il padre e ridurre in schiavitù i popoli vicini, e ciò a dispetto del fratello, il temutissimo mago Camaban, il quale non soltanto ha avuto la «visione» di un tempio imponente che inaugurerà un nuovo mondo di pace, ma ha anche previsto che sarà il fratello più giovane, Saban, «il Favorito», a portarne a termine la costruzione.
Ma alla profezia che indica Saban come nuovo capo di Ratharryn non si possono piegare né Lengar né lo stesso Camaban, geloso dell'amore del fratello per le sue due spose, la potentissima maga Derrewyn e la splendida Aurenna...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

terzo grado

TERZO GRADO di James Patterson

E' il terzo volume della serie del Women's Murder Club scritto da James Patterson.
Scritto con una nuova coautrice, lasciando Andrew Gross col quale aveva firmato il secondo e il terzo libro.
Quella di Terzo grado è una storia di terroristi noglobal, dove però non tutto - come al solito - è quello che sembra.
Rispetto ai primi due volumi la trama è forse un po' meno potente, ma in compenso ci sono grosse novità riguardo ai personaggi... da leggere.

Uscita una domenica mattina a correre con il suo cane e l'amica Jill, il tenente Lindsey Boxer assiste per caso a un'esplosione che distrugge la casa di un imprenditore del settore informatico, uccidendo lui e la sua famiglia.
Nel volantino lasciato sul luogo del delitto a rivendicare l'attentato, l'uomo viene accusato di essere uno speculatore, un servo dello Stato che sfrutta i poveri negli Stati Uniti e nel mondo.
Un misterioso indizio preannuncia altre morti e Lindsey capisce subito di trovarsi di fronte a un caso difficile. Un caso che richiede l'intervento del Women's Murder Club, di cui fanno parte, insieme a lei e a Jill, procuratrice distrettuale, anche Cindy Thomas, reporter d'assalto, e Claire Washburn, patologa forense...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

MD in your language

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Real Madrid-Milan (T. Bernabeu)

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1bis

Cerca in MD

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.