, Milan Day
 
 

la cripta occulta

LA CRIPTA OCCULTA DEI TEMPLARI di C.M.Palov

Alla scoperta del più grande mistero di tutti i tempi in un thriller che vi toglierà il fiato. Sorprendente. I fan di Dan Brown e Steve Berry ne saranno entusiasti. Suspense, azione e mistero: un incrocio tra Indiana Jones e Il Codice da Vinci. Un thriller mozzafiato

Quale mistero nascondono i paramenti sacri dell'Alto Sacerdote d'Israele, rubati in un museo di Washington? Quando la fotografa Edie Miller si ritrova ad assistere al furto di questa straordinaria, antichissima reliquia e al brutale omicidio del curatore del museo, capisce subito di essere una scomoda testimone e che la sua vita è in pericolo. Ma le autorità sembrano non voler dare importanza alla cosa. Così Edie decide di chiedere aiuto a un collega della vittima, Caedmon Aisquith, studioso di archeologia ed ex agente del servizio di sicurezza britannico. Ma neppure Caedmon le crederà, fino a quando entrambi si ritroveranno coinvolti in alcuni incidenti molto sospetti. In una corsa contro il tempo, tra codici da decifrare e pericoli mortali, Caedmon ed Edie percorreranno l'Europa nel tentativo di risolvere il mistero della reliquia rubata. Fino a scoprire che chi se ne è impadronito sta cercando in realtà l'oggetto più prezioso della storia: l'Arca dell'Alleanza, il leggendario scrigno d'oro che tanti secoli fa fu trafugato dal Tempio di Gerusalemme e non fu mai più ritrovato.

 

 Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

la profezia del mago

LA PROFEZIA DEL MAGO di Terry Goodkind

La storia è coinvolgente e scorrevole fin da subito, ricca di descrizioni caratteriali e territoriali. L’ambientazione, infatti, merita una grande attenzione. Tutto è descritto nei particolari e in modo così convincente, che il lettore riesce a percepire i suoni e i profumi dei boschi. La percezione è quella di trovarsi esattamente nelle Terre dell’Ovest insieme a Richard, a Kahlan, e di vivere con loro le mille avventure e i mille pericoli che si troveranno ad affrontare.

Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all’improvviso nelle foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista.

 

 

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

300 guerrieri

300 GUERRIERI di Andrea Frediani

Il romanzo racconta, da un punto di vista assolutamente inedito, la storia di un'epica battaglia, rivelando le passioni e gli intrighi, la cruda violenza e il coraggio nelle gesta leggendarie di trecento eroi.

Combattuta nel 480 a.C. dagli spartani guidati da Leonida e dai loro alleati per difendere la libertà ellenica contro l'avanzata di Serse, la battaglia delle Termopili passò alla storia come un immortale esempio di eroismo. Secondo le cronache antiche uno solo dei trecento guerrieri di Sparta sopravvisse: Aristodemo, ritiratosi in seguito a una ferita e per questo disprezzato dai concittadini, almeno fino a quando non ebbe occasione di espiare la sua presunta viltà. Questo avvincente ed emozionante romanzo storico narra come Aristodemo, seppure scettico e disilluso, si unì a Leonida insieme coi suoi amici, ben più motivati di lui. Insofferente all'implacabile sistema spartano, reo, ai suoi occhi, di creare non uomini, ma meri strumenti per procurare gloria allo Stato, e folle d'amore per una altera femme fatale, Aristodemo disprezza Leonida, anche se il re lo prende a benvolere e gli affida gli incarichi più delicati, fino all'atteso, cruento scontro con i persiani. Pur nella sua ideale opposizione, Aristodemo si batte valorosamente, scegliendo però di sottrarsi alla tragica fine. Il sacrificio dei compagni acquisirà anche ai suoi occhi una dimensione eroica, quando avrà appreso i retroscena che si celavano dietro l'impresa...

 

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

missione eagle

MISSIONE EAGLE di Clive Cussler

Da un punto di vista strettamente narrativo, le avventure descritte da Cussler (specialmente nei romanzi di Dirk Pitt) sono un incrocio tra le avventure di James Bond e Indiana Jones, descritte spesso con un piglio ironico ma anche con un ottimo senso del drammatico.

Impegnato a difendere un suo progetto innovativo a sostegno dei Paesi dell'est, il presidente degli Stati Uniti si trova improvvisamente alle prese con un disastro ecologico dalle incalcolabili conseguenze: una micidiale sostanza sta fuoriuscendo dal relitto di una nave affondata nel golfo dell'Alaska e tutti coloro che ne entrano in contatto muoiono tra atroci sofferenze. La situazione rischia di precipitare e precipita realmente quando il presidente stesso, che si trova sul Potomac, a bordo dello yacht Eagle, scompare nel nulla, insieme a tutto il suo staff, letteralmente inghiottito dalla nebbia...

 

 

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

La vera storia del pirata Long John Silver

La vera storia del pirata Long John Silver di Björn Larsson

Capita con il romanzo di Larsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stesso gusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano i porti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, le tempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima persona è Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'"Isola del Tesoro", fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricco nel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo a quell'"e poi"? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie che risponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.

Il romanzo narra la storia immaginaria del pirata Long John Silver, uno dei personaggi del romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, raccontata in prima persona dallo stesso Silver in un manoscritto nei suoi ultimi giorni di vita. Lo si potrebbe definire anche un romanzo storico, poiché, nonostante molti dei personaggi non siano mai esistiti, è presente una particolareggiata ricostruzione storica dell'epoca, e in particolare della vita dei marinai, dei pirati e degli schiavi neri...
Questo libro non vuole infatti essere solamente l'immaginaria storia di un particolare pirata, ma anche una riflessione sulla pirateria stessa, sulla vita, sulla morte e sulla libertà.

 

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

il dio della guerra

IL DIO DELLA GUERRA di Robert Ludmul e Kyle Mills

Gli scenari in cui si evolve il romanzo sono di attualità: l’Iran con i problemi economici, il dissenso giovanile sotto la linea dura del dominio islamico, la politica contro l’occidente; gli Stati Uniti con l’ambiguità dei dipartimenti del governo in cui il più delle volte vale “il fine giustifica i mezzi” e con i bravi ragazzi che non sempre sono eroi e con nemici non sempre spregevoli.

Il Colonnello Jonathan Smith è un microbiologo dell’esercito degli Stati Uniti ed è un componente di una agenzia governativa top-secret chiamata Covert One che combatte la cospirazione e lo spionaggio da nemici esterni ed interni al Paese e ne risponde solo al Presidente. Jon viene inviato in Uganda per indagare su come una squadra di Forze Speciali Statunitensi abbia potuto soccombere ad un attacco di persone, tra cui donne e bambini, disarmate ed inesperte, ma con una forza e velocità sovraumana, consumati da una rabbia tale da renderli immuni al dolore e alla paura. Scopre così che la causa è da ricercarsi in un’infezione parassitaria endemica nel paese che nel tempo si presenta e regredisce spontaneamente, tenuta ora in vita dall’autorità al potere per sedare il dissenso interno. Ancora più pericoloso è che il capo dei servizi segreti iraniani stia tentando di ottenere dalle autorità ugandesi il parassita, per isolarlo e scatenare contro l’Occidente in generale e negli Stati Uniti in particolare, una pandemia. Negli Stati Uniti, infine, alcuni rappresentanti ai vertici dell’apparato di sicurezza appoggiano la diffusione del parassita per dimostrare ai cittadini l’effettiva minaccia rappresentata dell’Iran. Jon Smith cercherà di contrastare questa minaccia globale, che la diffusione del parassita comporterebbe, con l’aiuto di Peter Howell, ex membro Special Air Service Inglese e Sarie Van Keuren microbiologa sudafricana, esperta di fama mondiale del settore...

 Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

tutte le gare Milan dalla stagione 2012/2013 su

Cerca in MD

Archivio nuovo Milan Day

unforgettable

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 15 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .


UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.