la giuria deve morire

LA GIURIA DEVE MORIRE di Carol O'Connell

Mai come in questo romanzo la parte poliziesca viene surclassata dalla storia privata dei personaggi.
Riker è il protagonista indiscusso di una vicenda con poca suspance ma discrete rivelazioni sul passato del "padrino" di Mallory.

Quello contro Ian Zachary doveva essere un processo dall'esito scontato.
Troppe e schiaccianti prove a suo carico.
Ma la giuria, con un incomprensibile verdetto unanime, lo assolve.
Da quel momento qualcuno inizia una caccia spietata ai dodici giurati, e li uccide soffocandoli nel loro stesso sangue.
Kathy Mallory, geniale e spericolata detective della Sezione Crimini Speciali, vuole salvare ad ogni costo i superstiti, che vivono terrorizzati e nascosti.
È una corsa contro il tempo, un gioco crudele popolato di personaggi indimenticabili, dall'ex poliziotto Riker alla giurata Johanna Apollo, psicologa misteriosa e segnata da una crudele deformità, che su questa torbida vicenda sembra saperne più di chiunque altro.
Prima che anche per lei sia troppo tardi, Kathy deve convincerla a collaborare.
E inchodare il "giustiziere" che scrive le sentenze con il sangue...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

il giorno del sacrificio

IL GIORNO DEL SACRIFICIO di Mark Roberts

La trama non è complessa e a prima vista sembrerebbe la solita caccia al serial killer di turno, condotta dal tradizionale poliziotto incompreso dai suoi superiori, ma in realtà la bellezza del libro consiste nello spiazzare il lettore, senza essere eccessivamente brusco nell’uso della suspense.
Ogni personaggio è caratterizzato con precisione; persino anche la psicologia delle vittime che appaiono per poche righe è descritta in maniera minuziosa e dettagliata: sembra di vedere non solo i volti dei protagonisti, ma anche l’espressioni dettate da quello che il loro animo sta vivendo.

Prima ancora di arrivare sulla scena del crimine, il detective David Rosen sa già quello che troverà: niente.
Dopo averla rapita, il killer terrà prigioniera la vittima per alcuni giorni, poi la ucciderà e lascerà il cadavere in pieno centro, a Londra.
E anche allora la scientifica non rileverà né impronte digitali né tracce di DNA.
Nulla.
Rosen lo sa perché questo schema si è già ripetuto quattro volte e, per quattro volte, lui e la sua squadra sono stati costretti ad ammettere la propria impotenza.
Se solo avessero una traccia, un’unica traccia.
Rosen venderebbe l’anima al diavolo per risolvere il caso.
Prima ancora di ascoltare la notizia alla radio, padre Sebastian Flint sapeva già che l’assassino avrebbe colpito di nuovo.
Perché i suoi delitti seguono lo stesso schema di quelli compiuti da Alessio Capaneo, un eretico vissuto a Firenze alla fine del XIII secolo.
E Capaneo uccideva per celebrare un macabro rituale, un rituale che prevedeva il sacrificio di sei donne.
Per padre Flint, è giunto il momento di avvertire la polizia: David Rosen è un detective intelligente e meticoloso, capirà subito che quella è la pista giusta.
E seguirà le sue indicazioni alla lettera.
Quindi ben presto s’insospettirà, farà alcune indagini e scoprirà la “verità”.
E allora il gioco potrà proseguire con nuove regole...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

artico

ARTICO di James Rollins

Russia e America si fronteggiano senza esclusione di colpi per impossessarsi della base e dei misteri che essa nasconde.
Un libro con una trama molto elaborata basata su teorie scientifiche plausibili.
Una corsa a perdifiato tipica dell'autore. Bravissimo nel lasciar trapelare qualche indizio ma svelando tutti i segreti solo alla fine del libro.
Eccezionale nella gestione della trama e dei personaggi. Perfetto nel chiudere con un finale gelido.
Un perfetto libro d'avventura.

Polo Nord.
Durante una missione di esplorazione scientifica, il sottomarino Polar Sentinel individua all'interno di un iceberg una base artica abbandonata, la Base Grendel russa, al cui interno di trovano decine di cadaveri e un sommergibile russo della seconda guerra mondiale congelato.
Inizia così l'esplorazione, che dura quasi due mesi, mentre il governo di Mosca invia il suo più potente sottomarino, il Drakon.
Alla base, per diversi motivi, giungono anche Craig, un giornalista, e Matthew, una guardia forestale dell'Alaska, ex Berretto Verde che ha partecipato a diverse missioni in Somalia. Assieme a loro giunge anche il Drakon per recuperare i corpi ritrovati nella base.
Ma la verità viene ben presto a galla: i russi giungono alla base con intenzioni estremamente bellicose, attaccano il contingente statunitense uccidendo diversi marinai, più che mai decisi a far sprofondare l'intera struttura in acqua per nascondere la verità su orribili esperimenti che i loro scienziati compivano su civili inuit.
Oltre ai russi, nella stazione si nascondono enormi creature predatrici, che sono state risvegliate dal loro letargo a causa dell'attività degli americani.
A complicare ulteriormente la situazione anche l'arrivo della Delta Force.
I protagonisti si trovano così in un conflitto a fuoco incrociato, con un solo obiettivo in testa: fuggire dalla base, prima che diventi la loro tomba...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

la colonna di fuoco

LA COLONNA DI FUOCO di Ken Follett

Il nuovo capitolo della saga di Kingsbridge, a quasi 30 anni di distanza da I pilastri della terra e 10 anni dopo Mondo senza fine, prende avvio da quest’anno cruciale per la storia inglese, il 1558, anno in cui la Regina Maria I muore, lasciando il trono a Elisabetta I, sua sorellastra, figlia di Enrico VIII e Anna Bolena (e per questo osteggiata dai ferventi cattolici).
Le oltre 900 pagine dell’edizione italiana non sono per nulla pesanti, anzi. Per chi ha letto I pilastri della terra, ed è perciò abituato alla scrittura di Follett (ricca di particolari ma allo stesso tempo rapida e coinvolgente), non sarà un problema giungere alla conclusione del libro.
I romanzi di Follett ambientati a Kingsbrige sono in sostanza indipendenti l’uno dall’altro pur mantenendo uno sfondo ambientale e storico comune. Possono perciò essere letti e gustati da soli senza grandi impedimenti, ma la soddisfazione di leggerli tutti e tre, l’uno dopo l’altro, è impagabile. Vedere i piccoli meccanismi ben oleati dallo scrittore che si incastrano perfettamente è la soddisfazione maggiore che possa avere il lettore di Follett. È la Storia, con la S maiuscola, a fornire a Follett i maggiori spunti per il suo romanzo, con incredibili momenti drammatici e colpi di scena che mantengono la suspense elevata per l’intera durata del romanzo.

Gennaio 1558, Kingsbridge.
Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente.
Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso.
Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti.
Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi.
Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia.
Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno.
Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia.
Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

mondo senza fine

MONDO SENZA FINE di Ken Follett

E' il seguito ideale de "I pilastri della Terra", pubblicato in Italia il 18 settembre 2007, in anteprima mondiale.
È ambientato circa 200 anni dopo il suo prequel, nella stessa città immaginaria di Kingsbridge, e i personaggi al centro della storia sono i discendenti dei protagonisti de "I pilastri della Terra".
Il libro ripercorre i principali fatti storici del XIV secolo inglese, dalla deposizione del re Edoardo II per mano della moglie Isabella e del suo amante Roger Mortimer, fino alla peste nera e alla guerra dei cent'anni.
Le vicende dei protagonisti ruotano anche attorno alla costruzione di un ponte e al completamento della cattedrale di Kingsbridge.

La storia si apre nel 1327 con quattro bambini sui dieci anni che si avventurano nella foresta adiacente alla città. Sono Caris, figlia di Edmund il lanaiolo; l'intelligente Merthin e il violento fratello Ralph, figli di sir Gerald, cavaliere del re Edoardo II caduto in disgrazia; e Gwenda, appartenente a una famiglia poverissima, sempre costretta dal padre Joby a compiere piccoli furti e ruberie.
Nella boscaglia assistono ad uno scontro tra due armigeri in uniforme e un cavaliere solitario: quest'ultimo ha la meglio, uccidendo i soldati con la complicità di Ralph, ma rimane gravemente ferito ad un braccio. Si presenta a Merthin come Thomas Langley e gli chiede aiuto per sotterrare una misteriosa lettera, della quale dovrà rivelare l'esistenza solo in caso venisse a sapere della morte del cavaliere. Thomas viene poi portato all'ospitale di Kingsbridge dove gli verrà amputato il braccio per colpa dell'ignoranza e dell'orgoglio dei frati. Thomas deciderà poi di rimanere al priorato, prendendo i voti da monaco benedettino.
Le avventure degli abitanti di Kingsbridge - nella prima parte del romanzo - ruotano attorno alla costruzione di un nuovo e più moderno ponte in pietra, dopo il crollo del vetusto precedente in legno che permetteva l'accesso in città; l'opera è di vitale importanza per salvare l'economia della città, basata sul commercio della lana e sulla fiera annuale che vi si tiene: Kingsbridge sarebbe altrimenti destinata a tornare quel piccolo villaggio alle dipendenze del priorato cittadino, come era duecento anni prima. Il compito di progettare il ponte e dirigere il cantiere sarà affidato a Merthin, nelle cui vene scorre il sangue del costruttore della cattedrale, Jack Jackson...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

 i pilastri della terra

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follett

E' un romanzo storico pubblicato nel 1989 dallo scrittore britannico.
Racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge (località immaginaria nel Wiltshire in Inghilterra) nel corso del XII secolo (precisamente tra il 1120 e il 1174), dall'affondamento della Nave Bianca (la nave in cui morì l'erede al trono inglese) fino all'assassinio dell'arcivescovo di Canterbury Thomas Becket, già descritto da T. S. Eliot nel suo dramma teatrale del 1935 Assassinio nella cattedrale.
L'opera, considerata il capolavoro di Follett, ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo (1,3 milioni in Italia).

L'Inghilterra del XII secolo è in balia dell'anarchia politica; il re Enrico I è morto senza eredi maschi, dopo che l'unico figlio Guglielmo è annegato nel 1120 nell'affondamento della Nave Bianca in viaggio dalla Francia; l'unico discendente diretto è la figlia Matilde, non riconosciuta però dall'intera nobiltà del regno, che in parte vede nel nipote Stefano il legittimo erede al trono. Stefano è sostenuto dalla Chiesa, che lo incorona nuovo re, ma Matilde decide di attaccarlo.
Mentre la nobiltà si preoccupa dell'assetto di potere dell'Inghilterra, svuota i propri forzieri ed aumenta le tasse per permettere ai due eserciti contrapposti di affrontarsi, il popolo vive alla giornata, preparandosi ad affrontare il duro inverno alle porte.
Tom è un uomo del popolo, un mastro costruttore dalla grande abilità e dal profondo acume, che viaggia in cerca di lavoro in compagnia della moglie, Agnes, prossima a partorire, e dei due figli, il maggiore Alfred e la piccola Martha.
Durante il loro peregrinare la famiglia si imbatte in una donna particolare, Ellen, accompagnata dal figlio Jack, che vivono soli in una grotta nascosta nella foresta.
Tom rimane molto colpito dalla donna, così diversa dalla moglie...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

 i custodi della biblioteca

I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA di Glenn Cooper

I custodi della biblioteca è il quinto romanzo di Glenn Cooper, il seguito de Il libro delle anime, pubblicato per la prima volta nel 2012 negli Stati Uniti, in Gran Bretagna ed in Italia.

Corre l'anno 2026 e Will Piper, agente dell'FBI in pensione, vive sulla sua barca e aspetta l'arrivo del 9 febbraio 2027, la data che secondo i libri dell'abbazia di Vectis segnerà la fine del genere umano.
Di tanto in tanto suo figlio Phillip che abita con sua madre Nancy Lipinski a Washington va a fargli visita; durante una di queste visite Will ha un attacco cardiaco e finisce in ospedale.
Quando suo figlio scopre che il padre al momento del malore si trovava a bordo della barca di una attraente vicina, i rapporti tra padre e figlio si incrinano.
Durante la degenza in ospedale a Will viene detto che suo figlio è scomparso e che l'ultimo luogo dal quale si sono avute sue notizie è il nord dell'Inghilterra.
Nonostante non sia ancora perfettamente guarito, Will decide di andare in Inghilterra per ritrovare suo figlio.
Dopo lunghe ricerche Will troverà molto più di suo figlio, perché l'incidente di Vectis durante il quale si tolsero la vita tutti gli scrivani dell'abbazia non è la fine dei profeti dai capelli rossi...

Puoi scaricare gratuitamente il romanzo (formato epub) cliccando QUI

 

MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - BENEVENTO

Cerca in MD

unforgettable

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.