Honda

 

Honda diviso a metà

 

L'ex giocatore del Milan si dividerà tra la nascente carriera da allenatore e la nuova avventura australiana.

 

Il giapponese Keisuke Honda ha giocato una importantissima e impegnativa scommessa: oltre a continuare a giocare, avendo firmato con il club australiano Melbourne Victory, addirittura allenerà, ma non la stessa squadra nella quale gioca, bensì un’altra, nello specifico sarà ct e general manager della Nazionale della Cambogia.

Un doppio impegno sicuramente forte, laborioso, gravoso per il nipponico, ex Milan-92 presenze e 11 gol in 3 stagioni e mezza in rossonero-il quale si ritroverà a dover conciliare due carriere che sarebbero entrambe da intendersi a tempo pieno. Fonte "Twitter" Impegni professionali quindi in qualche modo quantomeno raddoppiati per l’esterno giapponese, anche considerando la distanza – i due luoghi non son certo a un tiro di schioppo l’un dall’altro…- e sarà davvero difficile far incastrare gli impegni delle rispettive carriere. Una soluzione per abbattere la distanza geografica è già stata trovata: il giapponese terrà una conferenza video ogni settimana da Melbourne con giocatori e staff della nazionale cambogiana.

Ma sorge un altro problema, legato a uno specifico lasso di tempo, quello che va dall’8 Novembre al 15 Dicembre 2018, periodo in cui si disputa la AFF Suzuki Cup, competizione per nazionali del sud-est asiatico, alla quale la Cambogia prenderà parte, assieme a Myanmar-ex Birmania-Malesia, Vietnam e Laos, periodo però in cui è ancora in auge la Hyundai A-League, il massimo campionato australiano. Riuscirà Honda a reggere il doppio impegno ? Non possiamo che augurargli il meglio. Una cosa è certa: il giapponese si abitui a perdere una consistente quantità di ore di sonno.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.