Messi_LasPalmas

 

Liga: Barça-stop, e l'Atletico ne approfitta

 

Dopo il turno infrasettimanale si riduce il gap tra il Barça e l'Atletico, e Domenica sera al Camp Nou arrivano proprio i 'colchoneros'...

 

 

Il pareggio rimediato a sorpresa dal Barcellona sul campo del Las Palmas nel turno infrasettimanale potrebbe aver sancito per la Liga la riapertura della lotta per il titolo, con lo scontro diretto tra i blaugrana e l'Atletico Madrid inseguitore, in programma domenica sera al Camp Nou.

Non è bastata al Barcellona la solita prodezza di Messi, in gol al 21' con una splendida punizione sul palo del portiere. All'"Estadio de Gran Canaria" i padroni di casa del Las Palmas, terz'ultimi in classifica, hanno saputo compiere un'impresa, arrivando al pareggio ad inizio ripresa con un rigore trasformato da Calleri. Bravi i canari anche a resistere al forcing finale portato dai blaugrana, centrando un punto-salvezza che potrebbe risultare decisivo al termine del campionato. Si avvicina, dunque, l'Atletico, distante ora "soli" 5 punti dal Barcellona. I 'colcheneros' avevano demolito per 4-0 il Leganes grazie ad uno strepitoso poker di Griezmann.

Il Real, caduto Martedì in casa dell'Espanyol, resiste al terzo posto, dato che il Valencia non è andato oltre l'1-1 in casa dell'Athletic Bilbao. Al vantaggio iniziale di Kondogbia ha risposto, ad inizio ripresa, De Marcos per i baschi.

Vince, e sale, il Siviglia di Montella che, vittorioso Martedì in casa del Malaga, ha approfittato della caduta del Villarreal, sconfitto di misura dall'Eibar ad Ipurua.

Torna a sorridere il Girona: 1-0 al Celta Vigo, così come la Real Sociedad, vittoriosa con lo stesso punteggio sull'Alaves. Ancora sconfitto, addirittura per 3-0, il Depor di Seedorf. La zona-salvezza resta, tuttavia, ancora a portata di mano, e cioè a soli 2 punti.

Appuntamento, dunque, al prossimo turno, con lo scontro diretto del Camp Nou tra Barcellona ed Atletico di Domenica sera che si preannuncia decisamente da non perdere.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.