CL - Questa sera in campo la Roma

 

Sfida complicata per i giallorossi, che voleranno in Ucraina. Siviglia-Manchester United l'altro ottavo di serata...

 

 

Dopo il pareggio casalingo rimediato dalla Juventus contro il Tottenham nella scorsa settimana, toccherà stasera alla Roma affrontare lo Shakhtar Donetsk nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

L’ultimo precedente fra le due squadre non sorride ai giallorossi. Negli ottavi di finale di Champions 2010-11, infatti, furono proprio gli ucraini ad eliminare i giallorossi, allora guidati da Vincenzo Montella. Lo Shakhtar si impose già all’Olimpico (2-3), per poi dilagare nel ritorno in Ucraina (3-0), in una partita resa celebra dall’errore dal dischetto di Borriello e dall’espulsione di Mexes. L’ultimo incrocio tra lo Shakhtar ed un’italiana è piuttosto recente. Nella fase a gironi della Champions League in corso, infatti, gli ucraini hanno contribuito ad eliminare il Napoli, chiudendo secondi secondi nel girone F alle spalle del Manchester City e davanti proprio ai partenopei. Per la sfida dello stadio Metalist, Eusebio Di Francesco rischia di dover fare a meno di Florenzi, fermato da un virus gastrointestinali, e potrebbe rispolverare Juan Jesus come terzino sinistro. Strootman e De Rossi dovrebbero formare l’esperta cintura di centrocampo, con Nainggolan, Perotti e Under a sostegno di Edin Dzeko. Qualche problema di formazione anche per il tecnico dello Shakhtar, Fonseca che, oltre allo squalificato Srna, dovrebbe essere costretto a rinunciare al talentuoso trequartista brasiliano Bernard.

L’altra sfida in programma in serata vedrà il Siviglia di Montella ricevere allo stadio Sanchez-Pizjuan il Manchester United. Gli andalusi sono stati eliminati in occasione degli ultimi 3 ottavi di finale di Champions disputati, e affronteranno una squadra, lo United, il cui bilancio contro le squadre spagnole non è dei più positivi, ovvero 6 vittorie e 7 sconfitte. Per affrontare i Red Devils, Montella dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1 in cui Navas ed Escudero saranno gli esterni bassi, N’Zonzi e Pizarro i mediani, e Sarabia-Vazquez-Correa dovrebbero costituire la cerniera di trequarti alle spalle di Ben Yedder. Sull’altra sponda Mourinho recupera Rashford, Sanchez e Bailly, ma solo il secondo dovrebbe partire da titolare a sostegno di Romelu Lukaku. Ancora assenti Ibra, Fellaini e Blind. Gara apertissima, con un finale tutto da scrivere.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.