arsenal chelsea

 

Pari nel derby tra Gunners e Blues

 

City sempre in fuga; situazione difficile per Swansea, Stoke, WBA e Saints. Stasera altro derby: Tottenham-West Ham per il recupero della 21^ giornata

 

Col derby di Londra tra Arsenal e Chelsea di ieri sera si è conclusa la 22^ giornata di Premier; la situazione, per quanto riguarda la vetta, resta invariata, dato che il City non deve faticare più di tanto per metter sotto un volenteroso e nulla più Watford.

Dietro all'11 di Pep Guardiola, la lotta però è aspra; il pareggio di ieri sera del Chelsea, ha di fatto impedito alla squadra di Conte il sorpasso sullo United, il quale resta con un solo punto in più rispetto ai Blues. La vittoria di Mou al Goodison Park di Liverpool contro l'Everton grazie a Martial e Lingard arriva dopo 3 pareggi consecutivi, cosa che aveva permesso al Chelsea addirittura il sorpasso sui Red Devils.

Il Liverpool, a quota 44 punti, quindi a -2 rispetto a Conte, è giunto alla terza vittoria di fila; quella arrivata il giorno di Capodanno sul difficile campo del Burnely ha permesso ai Reds di restare nella scia di United e Chelsea, staccando ulteriormente l'Arsenal, in attesa di sapere cosa farà il Tottenham questa sera nel recupero della 21^ contro il West Ham. Attenzione al Burnely, che da sorpresa di stagione sta lentamente ma inesorabilmente scendendo in classifica: tre soli punti nelle ultime 5 partite (persino lo Swansea è riuscito a far meglio dei Clarets) e un Leicester in crescita stanno minando la serenità della squadra di Dyche. Buon per loro che l'Everton pare aver smarrito l'effetto-Big Sam, collezionando 2 sconfitte nelle ultime 2 uscite.

In coda la situazione si sta facendo davvero pesante per Swansea (ko in casa col Tottenham), WBA (gravissima la sconfitta patita al London Stadium ad opera del West Ham che al 94' con Carrol – doppietta per lui – si prende tre punti quasi vitali per continuare a sperare), Stoke (lo 0-1 in casa contro il Newcastle è sanguinoso) e Southampton. I Saints non sanno davvero più vincere e da una posizione di classifica assolutamente tranquilla di un mese fa, ora occupano la quartultima piazza, a pari punti con lo Stoke, terzultimo. Bene il Crystal Palace che dopo aver fermato il City a S. Silvestro, si prende tre punti al St. Mary's e si allontana sempre più dalla zona retrocessione.

Stasera, come anticipato, derby di Londra tra Tottenham e West Ham poi stop alla Premier per buttarsi in FA Cup e riprendere il campionato il 13 gennaio, con la ciliegina del 14: Liverpool-Manchester City.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.