pl

 

Hodgson fermerà il City?

 

United coi Saints, Blues impegnati con lo Stoke, Gunners col WBA. Poi, di nuovo in campo a Capodanno e all'Epifania per la FA Cup

 

Per star dietro alla Premier serve molta concentrazione e attenzione; non fai nemmeno in tempo a trarre conclusioni sulla giornata appena conclusa che ne comincia un'altra.

Ieri sera, col successo sudato dell'Arsenal sul campo del Palace, si è concluso il 20° turno, che ci ha confermato un City imprendibile, una interessantissima lotta per la Champions e per l'Europa League, ed una ancor più sanguinosa battaglia per salvarsi.

La 21^ giornata si giocherà in due giorni, tra domani e domenica, con un'appendice il 4 gennaio (Tottenham-West Ham Utd) e non ci saranno scontri diretti per le prime posizioni ma ne avremo un paio decisamente gustosi per la salvezza.

Il City sarà ospite a Selhurst Park, casa del Palace, e la speranza è che, prima o poi, i Citizens dovranno pur perdere una partita; certo, il Palace non sembra attrezzato per questo ma 'mai dire mai'. Sai mai che la vecchia volpe che è Hodgson s'inventi qualcosa per fermare Guardiola.

Lo United se la dovrà vedere col Southampton, in forte calo nelle ultime uscite; i Saints 'ammirati' a Wembley sono destinati ad essere piallati anche all'Old Trafford ma non dimentichiamoci che la squadra di Mou viene da due pareggi di fila (entrambi per 2-2) e che il tecnico portoghese ha alzato bandiera bianca per la corsa al titolo. Non che avesse ancora molte speranze visto il distacco dai concittadini (-15...) ma la dichiarazione ha sicuramente messo fine ad ulteriori sogni di rimonta del club.

Ma lo United ora deve obbligatoriamente guardarsi le spalle, dove il Chelsea di Conte è a solo una lunghezza dai Red Devils ed avrà un impegno sulla carta non certo impossibile; allo Stamford Bridge arriverà lo Stoke, peggior difesa del campionato, che sta arrabattandosi per mettere insieme qualche punto per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Impegno duro per il Liverpool, più che altro di difficile interpretazione; ad Anfield Road è atteso infatti il Leicester: le Foxes non riescono più a vincere (un punto nelle ultime 3 gare) ma prima di questo periodo nero, avevano battuto Burnely e Tottenham e si erano portati a ridosso della zona utile per accedere all'Europa League. I Reds, però, non perdono una partita dal 22 ottobre scorso (1-4 col Tottenham a Londra) ed in casa dal 23 aprile, quindi dal campionato 2016/17. Il Leicester, poi, è la squadra che ha eliminato proprio il Liverpool dalla EFL Cup a settembre.

Per l'Arsenal ci sarà da lottare, dato che la trasferta a West Bromwich, con i Baggies in forte debito d'ossigeno, si preannuncia complicata; il WBA non vince da metà agosto ed ora occupano la penultima piazza, col solo Swansea alle spalle.

Per la sorpresa Burnely è previsto il viaggio fino ad Huddersfield mentre, per quanto riguarda la zona retrocessione, fari puntati su Newcastle-Brighton e Watford-Swansea, con i gallesi che avranno in panchina il nuovo tecnico Carvalhal, ex Sheffield Wed, che ha preso il posto di Paul Clement.

Poi tutti a festeggiare il nuovo anno ma non troppo: l'1, il 2 ed il 3 gennaio è in programma infatti la 22^ giornata, col derby Arsenal-Chelsea mercoledì in serata.

PROGRAMMA 21° TURNO:

Domani ore 16

Bournemouth-Everton

Chelsea-Stoke

Huddersfield-Burnley

Liverpool-Leicester

Newcastle-Brighton

Watford-Swansea

ore 18,30

Manchester Utd-Southampton

Domenica 31, ore 13

Crystal Palace-Manchester City

ore 17,30

WBA-Arsenal

Giovedì 4 gennaio, ore 21

Tottenham-West Ham Utd

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.