utd vs city

 

Giornata con ben 3 derby!

 

United vs. City, Chelsea vs. West Ham e Liverpool-Everton in programma tra domani e domenica

 

La 16^ giornata di Premier girerà su 3 cardini fondamentali e saranno 3 derby di assoluto spessore: si comincerà domani alle 13,30 con West Ham-Chelsea e domenica si chiuderà prima con Liverpool-Everton e poi con l'attesissimo Manchester United-Manchester City alle 17,30.

Superfluo sottolineare come quest'ultimo sarà il vero big match della giornata e probabilmente anche dell'intera stagione; è forse l'ultimo scoglio che si frappone tra il City e il titolo, visto che, in caso di successo della squadra di Pep, questa andrebbe a +11 sullo stesso United, chiudendo di fatto il campionato. Ma Mou è abile stratega e sa come fermare le squadre allenate da Guardiola; ma per il tecnico portoghese ci sarà un'assenza pesante, quella di Pogba, fattosi espellere nei minuti finali a Londra contro l'Arsenal.

Tutti noi appassionati di Premier speriamo in un successo dei Red Devils, ovviamente, così da avere ancora qualche mese di tensione da vivere e le ultime prestazioni dei Citizens lasciano ben sperare. La sconfitta in Champions contro lo Shakthar è stata indolore dal punto di vista della classifica del girone ma è un ulteriore segnale d'allarme; nelle ultime 3 partite di Premier, infatti, il City è sì riuscito a vincere ma solo nei minuti finali, facendo fatica contro club che non stanno certo ammazzando il campionato: Huddersfield, Southampton e West Ham. In caso, poi, di sconfitta, Guardiola manterrebbe comunque un più che discreto vantaggio sui concittadini (+5), incalzati a loro volta dal Chelsea.

I Blues di Conte sono partiti in sordina ma hanno saputo rimontare la classifica portandosi fino alla terza posizione a tre punti dallo United e a +3 sul lanciatissimo Liverpool. Il derby contro il West Ham, sulla carta, non figura certo tra gli scontri proibitivi ma un derby resta sempre un match a sé e il West Ham ammirato contro il City potrebbe davvero mettere in serie difficoltà l'11 di Conte. Moyes è un buon allenatore ma ha dimostrato di non essere molto a suo agio allenando squadre di bassa classifica: il suo gioco è sicuramente più adatto a Club con ambizioni diverse, perché, per salvarsi, non serve a molto giocare 'bene' ma occorrono grinta e sangue negli occhi. Il West Ham ha fatto un'ottima partita a Manchester ma bisogna valutare se riuscirà a bissare quella prestazione, vista anche la lista infinita di infortuni che aumenta ad ogni turno. Problema quasi endemico, in casa Irons, forse anche dovuto alla preparazione atletica. Guardando la classifica, per trovare gli Hammers, bisogna scorrere fin quasi all'ultima posizione: dietro il West Ham resta solo lo Swansea e quel che più preoccupa gli Irons è la difesa colabrodo, nettamente la peggiore della Premier con 32 reti incassate e solo 13 all'attivo.

A Liverpool si giocherà il Merseyside Derby o Friendly Derby, giacché le tifoserie non sono animate da istinti belluini tra loro; stando ai numeri non ci dovrebbe essere partita. Troppo il divario in classifica tra le due formazioni (11 punti) e i Reds non perdono da quasi 2 mesi ma l'arrivo di Allardyce sulla panchina dei Toffees (qui la domanda è: perché il West Ham non ha pensato a Big Sam per sostituire Bilic? Eppure era libero ed in più ha scritto pagine indimenticabili sulla panchina degli Irons negli anni passati) ha risvegliato l'intero ambiente e da allora sono giunte 2 vittorie in campionato ed una in Europa League, dove l'Everton, inaspettatamente, stava facendo la figura dello sparring partner.

Negli altri incontri, segnaliamo Southampton-Arsenal, il Tottenham in netta crisi attende lo Stoke e per la salvezza, match ad alto tasso emotivo tra Swansea e WBA e tra Crystal Palace e Bournemouth.

PROGRAMMA 16^ GIORNATA:

Domani ore 13,30

West Ham-Chelsea

ore 16

Burnley-Watford

Crystal Palace-Bournemouth

Huddersfield-Brighton

Swansea-WBA

Tottenham-Stoke

ore 18,30

Newcastle-Leicester

Domenica ore 13

Southampton-Arsenal

ore 15,15

Liverpool-Everton

ore 17,30

Manchester United-Manchester City

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.